Capelli

Tagli di capelli lunghi: acconciature da scegliere, come averli sempre belli e moda

Ormai si porta qualsiasi tipo di taglio in qualsiasi stagione, ma non c’è dubbio che con l’arrivo delle stagioni fredde i tagli lunghi torneranno di moda e a far parlare di se. Se anche tu hai i capelli lunghi e vorresti sapere quale via seguire per un restyling, niente paura, di seguito trovi alcuni consigli per dei tagli di capelli lunghi che sapranno davvero sorprenderti.

Proponiamo delle alternative interessanti tra le quali potresti anche tu trovare lo stile che ti si avvicina di più, tutto da valutare insieme al tuo parrucchiere naturalmente.

Per fortuna oggi come oggi le donne che hanno i capelli molto lunghi dispongono di un gran numero di alternative valide in termini di acconciature e ogni anno alla lista se ne aggiungono di nuove grazie agli artisti dei capelli che provengono da tutto il mondo.Leggi tutto

Capelli, come curarli a casa con rimedi fai da te

Prendersi cura dei propri capelli per far sì che siano sempre al top della loro condizione, per mantenerli sani e lucenti evitando che si rovinino, fattore che può portare a lungo andare anche alla loro caduta. La cura dei capelli è un qualcosa di fondamentale, un lavoro costante e che per questo ha bisogno di essere portato avanti anche quando si è a casa.Leggi tutto

Taglio capelli

Tagli di capelli medi: scalato, long bob e swag

Cerchi idee per dei tagli di capelli medi? Se pensi che i capelli corti non ti stiano bene e che quelli lunghi invece siano scomodi da portare, ecco che i capelli medi sono la soluzione più adatta a te. Specie in questo periodo in cui vanno molto di moda.

Non c’è dubbio che i tagli di capelli medi saranno gli indiscussi protagonisti per la stagione dell’autunno – inverno. A spadroneggiare sono le acconciature di media lunghezza scalate con uno stile fuori dagli schemi, con richiami agli anni settanta.

Swag, Long Bob e molto altro ancora sarà in prima linea per determinare le nuove tendenze in fatto di tagli di capelli medi. La regola, dunque sarà scalare. I tagli di media lunghezza sfilati saranno davvero di moda ancora di più se sono accompagnati da una frangia lunga e la classica riga in mezzo.Leggi tutto

Piastre per capelli: ecco la nuova Dyson Corrale

Gli strumenti che danno la possibilità di prendersi cura del proprio aspetto a casa sono molto apprezzati dai consumatori, nello specifico sono particolarmente diffusi i dispositivi che permettono di ottenere uno styling della chioma in modo semplice e professionale, come dal parrucchiere. Uno degli ultimi ritrovati della tecnologia, che consente di ottenere in poco tempo capelli lisci o leggermente mossi, è la piastra Dyson Corrale.

Leggi tutto
Chignon basso

Tutorial chignon basso: le migliori proposte online

La pettinatura è un elemento molto importante, soprattutto quando dobbiamo partecipare a un evento o a una cerimonia. I capelli, infatti, sembrano parlare di noi, della nostra personalità, del nostro stile. Per questo motivo, la decisione su come sistemare i propri capelli può davvero fare la differenza. Tra le acconciature più belle ed eleganti, che sembra non passare mai di moda, c’è lo chignon basso.

Leggi tutto
Capelli chiari

Capelli chiari: i prodotti dedicati, formule naturali e consigli

I capelli chiari necessitano di cura e attenzione, per mantenere un aspetto sano e una chioma morbida e lucente. Il mercato è colmo di prodotti dedicati alla cura dei capelli chiari, alcuni di essi anche naturali e se usati con molta costanza possono davvero fare la differenza. Per prendersi cura dei capelli chiari al meglio, è possibile seguire alcuni dei consigli riportati di seguito.

Leggi tutto
Capelli colorati

Capelli colorati: come farli, come prendersene cura e consigli

Tingere i capelli è una decisione da non prendere alla leggera, sia se vogliamo cambiare look o semplicemente coprire gli odiosi capelli bianchi. Qualsiasi sia la ragione alla base, bisogna puntare su tinture che trattino i capelli nel modo giusto. Per questo motivo, molte persone preferiscono affidarsi a un professionista. In generale, con i giusti consigli e con un po’ di attenzione, è possibile ottenere risultati sorprendenti anche con il fai da te.

Leggi tutto

Capelli: consigli e suggerimenti per ottenere un perfetto effetto biondo freddo

Essere bionde è il sogno di molte donne ma occorre tenere presenti determinate regole e modalità per avere un risultato pressoché perfetto. Innanzitutto bisogna prestare attenzione alla propria carnagione in quanto, pur trattandosi di un colore affascinante, non tutte possono sfoggiarlo senza problemi: l’effetto dovrebbe essere sempre il più naturale possibile. Per questo, le tinte fai da te sono consigliabili solo qualora si parta già da una colorazione piuttosto chiara, altrimenti la decolorazione andrebbe fatta solo da professionisti del settore.

Leggi tutto
Shampoo senza nichel

Shampoo senza nichel: i migliori prodotti e prezzi

Una maggiore attenzione per il proprio benessere si traduce nella ricerca dei prodotti migliori a cui affidare la bellezza e la cura del proprio corpo. Sempre più persone, infatti, studiano l’INCI di un prodotto, ossia guardano l’etichetta per capire quali sostanze sono contenute al suo interno. Il nichel può essere in grandi quantità nocivo per la salute, soprattutto per i soggetti allergici.  

Esso, infatti, è un metallo e come tale può generare una certa sensibilità o addirittura intolleranza, causando disturbi più o meno gravi, per cui è importante prestare sempre attenzione prima di procedere in qualsiasi acquisto.

Leggi tutto