Indennizzi

Invalidità temporanea: ecco come richiedere gli indennizzi e per quanto tempo

Quando si verifica un incidente o un sinistro stradale l’assicurazione interviene non solo in merito allo stato degli eventuali veicoli coinvolti, ma anche per quanto riguarda la salute delle persone coinvolte. Se i danni riportati sono di lieve entità, ma comunque sussistenti, si parla di inabilità o invalidità temporanea. Ma come si calcola e quando si verifica? Come avviene il risarcimento?Leggi tutto

Eventi

Mobilia Store: dalle bomboniere ai confetti, tutte le proposte per una cerimonia unica

Festeggiare e celebrare una ricorrenza speciale richiede la massima cura dei dettagli. In special modo quando si parla di bomboniere, confetti e regali è essenziale che tutto sia preparato con estrema attenzione e passione. Ecco perché è importante affidarsi agli specialisti delle creazioni artigianali come, ad esempio, Mobiliastore.it, e-commerce dedicato, da tempo punto di riferimento per i consumatori.

Quando si deve organizzare una cerimonia o festeggiare un evento sono diversi gli aspetti da considerare. Uno di questi risulta di certo centrale, ovvero la scelta delle bomboniere e dei confetti con cui omaggiare gli ospiti. Perché la giornata si svolga al meglio e sia possibile conservarne un bel ricordo anche negli anni a venire è bene prestare la massima attenzioni a queste fasi delicate.

Da questo punto di vista, quindi, può rivelarsi utile optare per l’aiuto mirato dei professionisti delle creazioni artigianali. Ne costituisce un esempio Mobilia Store, l’e-shop da tempo tra i negozi online specializzati proprio nel supportare l’utente che vuole qualità e convenienza per il proprio evento.Leggi tutto

Animali

Standard chihuahua: ecco le loro caratteristiche fisiche e altre curiosità

Il chihuahua è uno dei cani più amati grazie alle sue dimensioni ridotte. Sebbene sia piccolo, questo cane possiede una personalità molto forte, che lo rende addirittura buffo. Di origini messicane, il chihuahua è divenuto in poco tempo uno dei cani più ricercati da coloro che vogliono avere un amico a quattro zampe che sia più facile da gestire, soprattutto in appartamento.Leggi tutto

stirare

Ferro da stiro: come scegliere il migliore, come si usa, materiale, consumo e potenza

Quando si tratta di comprare un ferro da stiro, hai molte scelte e non tutte sono ottime. Se stai cercando una macchina da stiro, dovresti pensare a qualcosa di più di quella più economica in città. Infatti, a volte spendere un po’ di più ti dà un miglior rapporto qualità-prezzo e tranquillità. Diamo un’occhiata alle migliori macchine da stiro e vediamo come possiamo restringere le tue opzioni.Leggi tutto

scuola media

Scuola media Galileo Galilei Cecina: informazione, sito ufficiale, orari e materie

La Scuola media Galilei Cecina rappresenta un’importante realtà sul territorio, con le sue tre sedi e la sua variegata offerta formativa, anche con indirizzo musicale. Con le sue tre sedi, accoglie i giovani indirizzandoli e guidandoli sia con progetti e proposte formative che con materie che includono le ultime tecnologie. Ecco tutte le informazioni utili sulla scuola media Galileo Galilei di Cecina.Leggi tutto

investire

Piattaforme per criptovalute: facciamo il punto sulle migliori per investire

La criptovaluta è una valuta digitale decentralizzata, la cui rappresentazione digitale si basa sulla crittografia e che può essere venduta o acquistata tramite il trading online. Quando ci si avvicina a questo mondo è importante scegliere le giuste piattaforme su cui operare allo scopo di ottenere un profitto, proteggere il proprio capitale investito e cercare di limitare i rischi. I portali trading online sono, infatti, piattaforme web, adatte a chi voglia raggiungere un guadagno partendo da piccoli capitali, che offrono numerosi strumenti per ricercare la strategia di investimento più adatta alle esigenze del trader, tenendo presente anche il suo grado di esperienza.

Piattaforme per criptovalute: come selezionare le migliori

La crescita del trading online sta generando l’apertura di nuovi portali, ma alcuni sono già in grado di offrire agli utenti efficienza e affidabilità. Come suggerito dagli esperti di Finaria.it, tra le migliori piattaforme criptovalute ci sono eToro e Libertex. La prima è una piattaforma che permette di investire in criptovalute con CFD, ma anche senza commissioni, e che ha avviato un programma di Social Trading che permette l’utilizzo del software CopyTrading, un mezzo per imitare i traders più esperti e le loro strategie.

Dà, inoltre, la possibilità di consultare una bacheca in cui è possibile scambiare informazioni e suggerimenti con altri traders. Offre il servizio demo per chi volesse approcciarsi con il trading online usando denaro virtuale. È, poi, molto agevole da utilizzare, i tempi di iscrizione sono brevi ed è sufficiente possedere un indirizzo mail per registrarsi. Per iniziare basterà aggiungere una piccola somma di denaro e selezionare dall’elenco delle criptovalute, ordinate in base ai principali filtri, quelle su cui si vuole investire. A quel punto sarà possibile visualizzare tutti i dati necessari per capire se operare con un investimento, un ordine oppure con la vendita allo scoperto. Un altro vantaggio che offre è quello di essere regolamentata (CySEC, FCA, ASIC) e, dunque, di proteggere i suoi utenti da truffe; l’autorizzazione Consob accresce ulteriormente il livello di sicurezza per i trader che operano in Italia.

Libertex è una piattaforma in cui si investe con strumenti derivati, che propone una scontistica specifica sugli spread in base all’utente e che offre asset come criptovalute, azioni, commodities, forex, indici e ETF. Ha la regolamentazione CySEC e l’autorizzazione Consob. Permette di utilizzare un conto demo gratuito per mettere alla prova le capacità dei trader principianti. Durante l’iscrizione basterà munirsi di indirizzo mail; la piattaforma chiederà di compilare il modello KYC e il documento di identità. Dopo la conferma dell’account si potrà caricare il primo deposito e iniziare a scegliere le criptovalute, osservando il grafico di andamento della quotazione in tempo reale. Una volta effettuata l’operazione, l’utente potrà monitorare la situazione nella sezione “Transazioni di trading attive”.

Come scambiare criptovalute con gli exchange

Gli Exchange sono piattaforme che permettono agli utenti di scambiare tra loro criptovalute, acquistabili in modalità reale. Esse non utilizzano strumenti derivati, non sono autorizzati, non hanno regolamentazioni. non usufruiscono di conti demo, ma danno l’opportunità di creare un wallet personalizzato. Una piattaforma Exchange molto quotata è Binance, caratterizzata da un sistema innovativo rapido ed intuitivo, molto utile per i principianti. Le commissioni sulle transizioni sono fisse ed applicate ai prelievi; i costi dipendono, invece, dal livello di trading prodotto e dalla struttura della piattaforma, quindi sono mutevoli. Iscriversi è molto semplice, richiederà pochi minuti e ci si potrà loggare immediatamente; è possibile anche inserire un Referral ID per avere ulteriori vantaggi. Si potrà comprare usando una carta di credito o un bonifico bancario per convertire il denaro in criptovalute.

Coinbase, invece – piattaforma per lo scambio di crypto asset tra le più grandi al mondo che ha debuttato sul Nasdaq nell’aprile scorso – offre la possibilità di depositare valuta Fiat oppure spostare valute da wallet o altri exchange. Esso effettua commissioni su ogni transazione, soprattutto quando si paga con carta di credito. Permette agli utenti di disporre, oltre che dei grafici di andamento delle quotazioni delle criptovalute, anche dei livelli di popolarità di queste tra gli utenti, di informazioni sulle operazioni che stanno portando avanti gli investitori, quanto tempo può rimanere la valuta nel wallet. Nel caso si convertano criptovalute, basterà selezionare l’opzione “converti” e scambiarle con altre.

Celebrare eventi e cerimonie con le bomboniere solidali

Sono sempre di più le persone che in occasione di un evento speciale scelgono di regalare agli invitati una bomboniera solidale.

Si tratta di un dono perfetto per ricordare un giorno di festa molto importante per chi lo sta celebrando e, allo stesso tempo, dare il proprio piccolo contributo per sostenere una causa che sta a cuore.

Leggi tutto
Fiori con la R

Fiori con la r: ecco come si chiamano e le loro caratteristiche

Quello floreale è un  mondo incantevole, caratterizzato da tipologie di diverso genere. E’ proprio attraverso i fiori, infatti, che la natura esprime la sua bellezza e si manifesta. Con le loro forme, colori e variazioni, i fiori sono un universo da scoprire e amare in tutte le sfaccettature. I fiori con la lettera R sono molti, scopriamone insieme nomi e caratteristiche.

Leggi tutto