Fiori con la R

Fiori con la r: ecco come si chiamano e le loro caratteristiche

Quello floreale è un  mondo incantevole, caratterizzato da tipologie di diverso genere. E’ proprio attraverso i fiori, infatti, che la natura esprime la sua bellezza e si manifesta. Con le loro forme, colori e variazioni, i fiori sono un universo da scoprire e amare in tutte le sfaccettature. I fiori con la lettera R sono molti, scopriamone insieme nomi e caratteristiche.

Leggi tutto

Anziani e disabili: tutto quello che c’è da sapere sul servizio di accompagnamento

Il problema degli anziani che vivono da soli è una questione allarmante, soprattutto quando a questa condizione si aggiunge anche quella della disabilità.

Secondo le rilevazioni del Laboratorio politiche sociali del Politecnico di Milano, nel nostro Paese il 40% degli over 74 vive solo, per un totale di 2,5 milioni di persone a rischio e una previsione di aumento di oltre 1 milione di individui entro il 2045, per un totale che potrebbe raggiungere i 3,6 milioni di anziani soli nei prossimi 25 anni.

Leggi tutto

Fotografo per matrimonio: quali sono i costi?

Il matrimonio è considerato da molti il giorno più importante e bello della vita di una coppia. Proprio per questo non c’è coppia che non voglia portarne un ricordo bello e indelebile per sempre, sia nel proprio cuore che, per così dire, nei propri “occhi”.

Una delle scelte più importanti riguardo al proprio matrimonio è infatti quella del fotografo. Il fotografo per il matrimonio ha infatti una grossa responsabilità sulle proprie spalle: deve immortalare al meglio i momenti più belli ed emozionanti di questa giornata speciale.

Leggi tutto

Come scegliere le bomboniere per il tuo matrimonio: consigli e suggerimenti

Semplice e discreta o originale e vistosa, la bomboniera è un oggetto che nasce per ringraziare coloro che presenziano alle proprie nozze.

Parla degli sposi e testimonia la loro attenzione nei riguardi degli ospiti, ed è anche un ricordo destinato a durare nel tempo.

Proprio per questo, la scelta non deve ricadere su un articolo banale né su un oggetto scontato o selezionato in tutta fretta, ma seguendo determinati criteri che aiutino a compiere la scelta giusta.

Scegli una bomboniera che sappia sorprendere

Chi ha già pronunciato il fatidico sì lo sa bene: la bomboniera, pur rispecchiando il gusto degli sposi, deve essere anche in linea con le aspettative degli invitati. In poche parole, è importante fare in modo che l’oggetto selezionato possa sorprendere, emozionare e lasciare un segno indelebile nelle menti degli ospiti, così che possano associare alla bomboniera il ricordo piacevole del matrimonio.

La scelta della bomboniera perfetta passa spesso per l’utilità. Negli ultimi tempi, all’idea della bomboniera da esposizione, si è affiancata quella della bomboniera utile, magari destinata a trovare spazio in cucina, in camera da letto o all’ingresso.

Oggi, in ogni caso, l’ampia varietà delle proposte sul mercato permette di unire all’utilità la bellezza di un oggetto che può anche essere esposto. Ovviamente, nella scelta di una bomboniera, è importante affidarsi esclusivamente a realtà che abbiano una lunga esperienza in fatto di matrimoni.

Realtà come, per esempio, Mobiliastore.it, che mette a disposizione il suo catalogo anche online, alla pagina https://mobiliastore.it/categoria-prodotto/bomboniere/matrimonio-bomboniere/, dove è possibile trovare idee uniche e originali.

Mobiliastore.it, inoltre, permette ad esempio di ordinare bomboniere pregiatissime, complete di scatolina, confetti, bigliettino e confezione fatta a mano personalizzabile, e riceverle a casa con un imballaggio più che accurato. Il modo migliore per concludere in bellezza il giorno più bello ed essere sicuri che ogni dettaglio sia esattamente come sempre sognato.

Dai un tema al tuo matrimonio

Per scegliere la bomboniera giusta è utile pensare a un tema per il matrimonio. L’organizzazione delle nozze vuole infatti che il giorno più bello segua un fil rouge in linea con gli interessi degli sposi, a cui bisogna accordare, passo passo, tutto il resto dei dettagli.

Questa prassi, oggi molto gettonata, può rendere più semplice la scelta della bomboniera, poiché una volta stabilito un argomento centrale, ogni altra decisione sarà quasi scontata. In poche parole, quando si avrà ben chiaro il tema del matrimonio, ci si potrà orientare esclusivamente sulle bomboniere più adatte, scartando quelle meno attinenti al contesto d’insieme.

Tra le numerose soluzioni proposte da Mobiliastore.it, spiccano le collezioni di bomboniere a tema mare, come l’elegante profumatore in porcellana a forma di faro o un portachiavi in argento a forma di veliero.

I colori prescelti, sia nella bomboniera sia nei dettagli in tessuto dei portaconfetti, sono soprattutto il blu e l’azzurro, colori che possono essere inseriti anche all’interno di altri preparativi.

Le numerose collezioni di bomboniere, naturalmente, permettono di optare per una molteplicità di temi originali. Per esempio, è possibile scegliere tra la500 in miniatura per gli appassionati delle quattro ruote, l’elegante agenda bianca con ciondoli e dedica per sposi super impegnati e la moka-zuccheriera per tutti gli amanti del caffè.

Come essere originali ed eco-sostenibili con le bomboniere green

Se si sta organizzando un matrimonio eco-sostenibile, si può invece optare per una bomboniera green.

Le collezioni più attuali di bomboniere, tra le quali quelle proposte da di Mobiliastore.it, inseriscono nei loro cataloghi una ricca proposta di articoli rispettosi dell’ambiente.

Fra questi, è possibile trovare la borraccia riutilizzabile ottenuta da plastica riciclata, la tazza in bamboo corredata da pratico cucchiaino, o il sacchetto di semi da piantare, che entro qualche settimana dal matrimonio regalerà agli ospiti un piacevole regalo floreale.

A facilitare la scelta, in ogni caso, è il fatto di poter ordinare ogni articolo anche online, selezionando accuratamente tutti i dettagli e riceverlo direttamente a casa.

Reggiseni modellanti: dove trovare i migliori modelli online

I reggiseni modellanti sono un intimo speciale in grado di dare sostegno dove serve e di rendere le forme armoniche. Permettono di avere la silhouette che si desidera in modo del tutto naturale. Vestendo questi capi d’abbigliamento si starà bene con se stessi e ci si sentirà perfettamente a proprio agio grazie alla comodità che offrono. Acquistare questi reggiseni spesso non è facile perché i punti vendita fisici ne hanno pochi modelli o presentano una scelta ridotta, proprio la grande richiesta, inoltre, fa sì che manichino le taglie più grandi, questo è un buon motivo per optare per i negozi online.

Leggi tutto

Cotone, lino, bambù e ortica: tutte le fibre naturali protagoniste della nostra estate

Il tema dell’ecologia è sempre attuale e ciò sta determinando la pianificazione e l’attuazione di strategie sempre nuove per provare a ridurre l’inquinamento ambientale.

In ambito tessile, per esempio, si sta puntando ancora di più sulle fibre naturali, poiché non solo si prestano a svariati usi e lavorazioni, ma sono completamente riciclabili e biodegradabili.

Molte di esse, poi, risultano particolarmente adatte al periodo estivo, specie se utilizzate per creare abiti e accessori di tendenza.Leggi tutto