Rimedi per le vene varicose

rimedi vene varicose

Le vene varicose sono una dilatazione atipica delle vene, causate da un mal funzionamento delle valvole che si trovano all’interno delle vene e che consentono il corretto flusso del sangue.

Il problema delle vene varicose si manifesta sopratutto negli arti inferiori, quindi alle gambe, ed affligge moltissime persone, soprattutto donne, per cause del tutto diverse:

  • Obesità
  • Gravidanza
  • Problemi cardiovascolari
  • Età
  • Sesso
  • Ereditarietà

I sintomi e i rischi per la salute

Oltre ad essere un fastidioso disturbo estetico, i sintomi che sono causati dalle vene varicose possono partire da una semplice sensazione di pesantezza o bruciore alle gambe, gonfiore e dolore sino ad arrivare a rischi per la salute molto più gravi, come trombosi o ulcere.

>>> CLICCA QUI E APPROFITTA DELLA PROMOZIONE SULLA CREMA VARIKOFIX <<<

In casi gravi, quando il problema delle vene varicose viene trascurato inizialmente e quindi passa a stadi avanzati, l’unica soluzione attuabile è il dover eliminare chirurgicamente le varici, quindi effettuare un intervento chirurgico.

Ma, per prevenire e far in modo che il tuo problema non vada troppo oltre, devi sapere che esistono molteplici accorgimenti da attuare per risolvere il problema delle vene varicose, scopriamoli insieme.

Ecco a te:

I 5 migliori rimedi per le vene varicose

  • Fare sport

fare sport vene varicosePer evitare di mettere sotto sforzo le gambe, sicuramente tenere sotto controllo il peso è un ottimo modo per iniziare. Per migliorare la circolazione del sangue è fondamentale praticare sport: allenarsi in casa, utilizzare attrezzi come la cyclette o il tapis roulant o fare lunghe passeggiate all’aria aperta, l’importante è tenere il corpo in movimento.

 

 

  • Avere un’alimentazione sana

alimentazione sana vene varicoseCome per ogni cosa che riguardi il nostro benessere e salute fisica, l’alimentazione gioca un ruolo da protagonista. Oltre che per non essere in sovrappeso, una dieta piena di frutta e verdura ed alimenti ricchi di vitamina c, ti aiuterà a mantenere sempre in buono stato le vene del tuo corpo.

Ricordati, in particolar modo di evitare cibi fritti e grassi, di limitare il consumo di alcol e di bevande gassate.

  • Imparare ad avere abitudini corrette

abiti comodi vene varicoseE’ nella quotidianità, nelle piccole cose che facciamo tutti i giorni che dobbiamo trovare sollievo per i nostri problemi, in questo caso per il problema delle vene varicose.

Quindi, prima di andare a riposarti o di andare a dormire cerca di sollevare il letto all’altezza dei piedi, durante la giornata evita di passare troppo tempo in piedi o seduto, ma alterna questi momenti per riattivare la circolazione sanguigna.

Cerca di indossare spesso abiti comodi e larghi, i vestiti troppo stretti non favoriranno la corretta circolazione del sangue nelle vene, ed infine non stare esporre direttamente le gambe a fonti di calore che favoriscono la coagulazione del sangue.

  • Rimedi naturali

rimedi naturali vene varicoseE’ molto comune, e molto efficace, effettuare degli impacchi da applicare direttamente sulla zona colpita dalla presenza delle varici. Erbe come la calendula o l’ippocastano sono ottime alleate per contrastare la cattiva circolazione del sangue e ossigenare i tessuti.

Oppure effettuare delicati massaggi con oli essenziali, come l’olio essenziale di cipresso e l’olio essenziale di mandorla, ti donerà subito grande sollievo e leggerezza.

  • Creme antivarici

varyforte beneficiSe vuoi provare un rimedio del tutto naturale per combattere il problema delle vene varicose, ti consiglio di utilizzare questa crema molto valida VaryForte, a cui ho dedicato un’ampia recensione spiegandone i benefici e raccontando l’opinione di persone che l’hanno utilizzata.

>>> CLICCA QUI E APPROFITTA DELLA PROMOZIONE SULLA CREMA VARIKOFIX <<<

Puoi leggere anche: