Seducilo con il linguaggio del corpo: tecniche per flirtare

Il primo vero ostacolo alla seduzione? Sembra proprio che sia la paura. Questo sentimento mostra l’insicurezza di sé. Quando si è impaurite si è anche nervose e questo impatta il proprio linguaggio del corpo finendo col comunicare un messaggio sbagliato al potenziale partner che si intende conquistare.

La cosa migliore da fare sarebbe imparare a mantenere il controllo, perché questo atteggiamento porta a sentirsi a proprio agio e a ragionare meglio sul da farsi. Il linguaggio del corpo va modulato in base a chi hai di fronte. Potrebbe trattarsi di un uomo al quale piace che sia la donna a prendere l’iniziativa, oppure il contrario: ci sono uomini a cui non piace per niente.

Ma a prescindere dal tipo di uomo con il quale ci si relazione ci sono una serie di segnali che si possono inviare senza scomporsi troppo e tutti possono essere inviati attraverso il linguaggio del corpo. Questa è una soluzione eccellente per far cadere l’uomo vittima delle proprie avance, tuttavia non tutti sono bravi a percepire questo segnali che provengono dalla donna.

Ora procediamo elencando 12 gesti ed espressioni del corpo e del viso che sono in grado di comunicare il desiderio all’uomo in qualsiasi circostanza e risultano anche essere molto efficaci. A dimostrarlo c’è lo studio di una ricercatrice americana di nome Monica Moore.

sedurre con lo sguardo linguaggio del corpo per flirtare

Le tecniche di seduzione più efficaci con il corpo

Sono davvero molte le parti del corpo femminile che se usate a dovere sono in grado di comunicare messaggi inequivocabili di desiderio all’uomo da conquistare. Gambe, viso, labbra e gesti possono essere usati efficacemente e molto spesso valgono più di 1000 parole per ottenere quello che si vuole.

Il potere seduttivo delle labbra

Le labbra sono in grado di comunicare affettività e passione e possono essere molto più espressive di quello che si pensa, anche ben al di là del sorriso, noto strumento di seduzione.

Ad esempio mordicchiare e leccare le labbra comunica un certo gradimento, come se si stesse gustando qualcosa che piace. La percezione maschile vede questi giochi con le labbra come un coinvolgimento affettivo se si usa il labbro inferiore, mentre il coinvolgimento è più fisico se si gioca con il labbro superiore.

Secondo alcuni queste azioni richiamano la percezione dell’allattamento materno e con essa la sensazione di un rapporto affettivo importante, ma in un contesto di erotismo l’attenzione non è al seno materno, inconsciamente il pensiero di lui andrà al seno femminile e il desiderio si accende.

Con le labbra poi si può sorridere, ma in questo caso si ottiene effetto di seduzione solo con un sorriso timido e dimesso. La testa deve essere leggermente reclinata in avanti a segnalare umiltà e sottomissione. Gli occhi così vengono percepiti come ancora più grandi. Il sorriso deve essere appena accennato e i denti devono rimanere coperti.

Sedurre con lo sguardo

Altra arma di seduzione che non necessita di parole per essere utilizzata è lo sguardo. Stabilire il contatto visivo è molto spesso il primissimo approccio che viene a stabilirsi tra due persone. A differenza di quanto si creda è proprio la donna a fare il primo passo in tal senso. Quindi se vuoi conquistare un uomo in particolare puoi iniziare proprio dallo stabilire un primo fugace contatto visivo.

Si comincia con qualche rapida occhiata e si finisce stabilendo un contatto visivo prolungato che invita il potenziale partner a instaurare un dialogo. In genere si comincia a parlare quando in seguito agli sguardi ci si scambia un sorriso, anche a distanza. Questo è un chiaro segnale che comunica come sia arrivato il momento di cominciare una comunicazione verbale.

Conclusioni sulle tecniche con labbra e occhi

Se sei timida non è detto che debba essere tu a cominciare a rompere il ghiaccio. Puoi lasciare che sia l’uomo che ti piace ad approcciarti, ma ricordati di inviare a lui i segnali giusti che lo spingano ad agire. Se lo hai fatto, ma non è accaduto nulla è possibile che non fosse affatto interessato.

Puoi leggere anche: