Come avere denti bianchi

Vorresti avere un radioso sorriso da star? Ad ognuno di noi piacerebbe avere dei denti perfetti, ma molto spesso per il poco tempo a disposizione o a causa del “terrore del dentista” lasciamo che i nostri denti restino sempre opachi e poco curati. Se invece pensassimo che avere denti bianchi è importante tanto quanto avere cura della nostra pelle o tanto quanto fare un make up che risalti la nostra bellezza, sono sicura che impiegheremmo almeno qualche minuto durante l’arco della nostra settimana da dedicare ai nostri denti.

Un sorriso luminoso, infatti, rende immediatamente il nostro viso più bello ed affascinante. Se fin ora non ci avevi mai pensato tranquilla, c’è sempre tempo per rimediare. In questa guida, infatti, voglio parlarti di alcuni segreti relativi alla bellezza dei denti e alcune ricette fai da te che ti permetteranno di trasformare un semplice sorriso in un sorriso da sogno!

Sbiancamento denti fai da te

Ecco a te alcune metodi naturali per sbiancare i denti, per rendere i tuoi denti bianchi senza dover andare dal dentista!

  • Bicarbonato

Lavare i denti con il bicarbonato è sicuramente uno dei rimedi più efficaci. Applicate un po’ di bicarbonato sul vostro spazzolino, bagnatelo e strofinate delicatamente per qualche secondo sui vostri denti. Mi raccomando, siate delicati, il bicarbonato ha un ottimo effetto sbiancante ma può essere corrosivo per lo smalto dei denti.

  • Limone

Anche il limone è un ottimo alleato per rendere i tuoi denti bianchi. Puoi strofinare mezzo limone suoi tuoi denti per qualche secondo oppure unire al succo di limone un po’ di sale e fare degli sciacqui subito dopo aver lavato i denti.

  • Olio d’oliva

Ungete un batuffolo di cotone con un po’ d’olio d’oliva e massaggiatelo sui denti. L’olio curerà le vostre macchie grazie al suo basso tasso d’acidità.

  • Fragola o Banana

Tagliate una fragola a metà e passatela sui denti oppure prendete la buccia di una banana e strofinate il suo interno sui denti.

Come vedi, questi rimedi naturali per sbiancare i denti sono semplici ed occorre utilizzare prodotti che in casa abbiamo tutti. Ti consiglio di attuare uno di questi rimedi una sola volta al mese in modo da proteggere lo smalto dei tuoi denti. In più, oltre a sapere cosa fare per avere denti bianchi è importante avere piccoli accorgimenti che manterranno il tuo sorriso sempre radioso e brillante. Ecco alcuni segreti per te!

Segreti per denti bianchissimi

  • L’alimentazione: il caffè, il vino rosso, il succo di mirtillo e le bevande gassate indeboliscono lo smalto dei denti.
  • Lava spesso e con cura i denti: è importante per mantenere sempre i denti puliti lavare i denti 2 o 3 volte al giorno i denti per qualche minuto.
  • Cambia spesso lo spazzolino e prediligi quelli con le setole morbide
  • Evita il tabacco: fumare a lungo comporta, tra altri molti problemi, la presenza di macchie sui denti
  • Utilizza uno sbiancante per i denti: uno tra i migliori presenti sul mercato è Biowithe. Se vuoi sapere di più clicca su Biowhite. (LINK REF)

Allora hai capito come avere denti bianchi? Ti basta dedicare qualche minuto in più per i tuoi denti ed il gioco è fatto! Possiamo avere tutte un sorriso da favola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *