Lo zenzero serve per dimagrire?
Vuoi un metodo efficace, ma naturale, per dimagrire? Lo zenzero è proprio quello che cercavi! Questo “super” alimento svolge tantissime funzioni positive per la salute del nostro corpo, e soprattutto è molto utilizzato da chi vuole perdere peso. In primo luogo, per capire come lo zenzero riesce a farci dimagrire dobbiamo scoprire che cos’è, quindi…
Che cos’è lo zenzero?
Lo zenzero (Zingiber officinale Roscoe) è una pianta originaria dei paesi dell’estremo Oriente, molto rinomato per i suoi effetti dimagranti, ma non solo.
Lo zenzero infatti è un eccezionale antinfiammatorio, antibiotico ed antitumorale. Facilita la digestione ed attenua il senso di nausea. Ancora, grazie alle sue proprietà anticoaugulanti, è particolarmente indicato per chi ha problemi cardiaci (se consigliato dal proprio medico), infine aiuta molto anche a coloro che soffrono di disturbi articolari ed ossei.
Come hai appena letto, i benefici dello zenzero sono svariati, ma noi oggi ci focalizzeremo sulla proprietà dimagranti dello zenzero. La prima domanda che ci poniamo è:
come riesce lo zenzero ad aiutarmi a dimagrire?
Lo zenzero ha un’elevata capacità termogenica (ossia produce calore) che velocizza il metabolismo e brucia i grassi. Infatti, è consigliata la sua assunzione a chi vuole perdere peso velocemente.
Andiamo ora a scoprire insieme i vari modi per aggiungere lo zenzero alla nostra frenetica routine quotidiana.
Come usare lo zenzero per dimagrire?
Quante volte abbiamo provato a fare una dieta ma ci siamo arresi davanti alla noia di mangiare sempre la stessa cosa, cucinata allo stesso modo ed essere costretti a passare troppe ore a cucinare? Se ti è successa questa cosa almeno una volta sappi che con lo zenzero questo non accadrà!
Per ottenere effetti dimagranti dallo zenzero, infatti, è possibile assumerlo in svariati modi, ed è anche un alimento estremamente pratico da utilizzare in cucina.
Ricorda che lo zenzero è facilmente reperibile: puoi acquistarlo (fresco o essiccato) al supermercato, al mercato, in un negozio biologico oppure online con un semplice click, e conservalo in frigo per un massimo di 3 settimane o, se preferisci, congelarlo.
Sto per dirti tutte le ricette a base di zenzero per dimagrire, prendi carta e penna!
Zenzero nei pasti
Aggiungere lo zenzero nei nostri piatti è un ottimo modo per mangiare con gusto ma senza poi sentirci in colpa! Lo zenzero, come ben sai, brucia i grassi e, specialmente se assunto durante i pasti, assorbe gli zuccheri.
Inoltre, proprio perché accelera il metabolismo, non sarai più gonfia dopo un pasto!
Ti basta grattugiare un po’ di zenzero sulla pasta, nell’insalata, sulle verdure o dove più ti piace.
Tisana allo zenzero
Preparare una tisana allo zenzero è semplicissimo: metti a bollire circa 250 ml d’acqua e immergi al suo interno 2 o 3 fettine di zenzero fresco. Quando l’acqua arriva ad ebollizione lascia il tuo decotto allo zenzero in infusione per circa 10 minuti.
Per rendere la tua tisana più gustosa puoi aggiungere diversi ingredienti, come: una fettina di limone, cannella, miele, camomilla o chiodi di garofano. Successivamente non devi far altro che aspettare che i sapori si mescolino insieme e sorseggiare la tua tisana godendo di un momento di relax.
Ricorda: la sera è un momento particolarmente indicato per assumere zenzero, in modo da bruciare i grassi accumulati durante l’arco della giornata.
Centrifughe allo zenzero
In una calda giornata estiva non c’è niente di meglio che preparare un’energica centrifuga, se poi facciamo in modo che questa abbia anche un potere dimagrante possiamo dirci soddisfatte al 100%. Come farlo? Semplice, basta aggiungere un po’ di zenzero tritato nella tua centrifuga preferita.
Mangiare fettine di zenzero
Se non hai voglia o tempo di preparare infusi o centrifughe, puoi mangiare semplicemente delle fettine di zenzero, è consigliato non mangiare più di 30 gr di zenzero giornalieri.
Ricapitolando: Lo zenzero serve per dimagrire? Assolutamente si! Ma ricorda che per potenziare i suoi benefici e far diventare questa pianta “miracolosa” è bene associare all’assunzione di zenzero una buona dieta ed attività fisica.
Puoi leggere anche:
- come dimagrire senza fare niente;
- dimagrire con chocolite slim;
- come dimagrire con lo zenzero;
- dimagrire velocemente senza fare niente;
Commento all'articolo
Devi essere connesso per inviare un commento.