×

Tisane: un ottimo aiuto per la dieta

Per portare avanti in modo produttivo una dieta, spesso si deve ricorrere a piccoli stratagemmi che consentano di controllare la fame durante tutto l’arco della giornata. Lo stratagemma migliore sicuramente è quello di consumare durante tutto l’arco della giornata un grande quantitativo d’acqua, pari circa a un litro e mezzo due litri, affinché il nostro corpo elimini più facilmente e più velocemente le scorie.

Consumare un grande quantitativo d’acqua, inoltre, aiuta a mantenere il senso di sazietà e ad evitare di indurci al consumo di qualche spuntino di troppo. In aiuto della nostra dieta e del nostro regime alimentare arrivano inoltre le tisane, che possono aggiungersi o supplire in qualche modo al consumo di acqua senza però aggiungere grassi o zuccheri alla nostra dieta.

Quando consumarle?

Le tisane infatti possono essere tranquillamente consumate durante il giorno senza preoccupazione poiché sono senza grassi e zuccheri aggiunti, ma danno quel gusto aggiuntivo alla bevanda che riesce a farci sopportare meglio il regime alimentare talvolta troppo stretto.

Esistono moltissime varianti di tisane ma alcune in particolar modo sono più drenanti di altre e quindi aiutano la nostra dieta in una maniera migliore e ci aiutano a eliminare più velocemente le scorie dal nostro corpo e quindi a ritornare toniche e in forma.

Le migliori sono soprattutto quelle a base di erbe come ad esempio quella ai semi di finocchio. Il finocchio già di per sé è una verdura drenante che utilizzata nella tisana moltiplica le sue proprietà drenanti massimizzato il suo affetto e aiuta moltissimo il nostro corpo ad eliminare le scorie ancor più velocemente dell’acqua.

È dunque possibile consumare una buona quantità di tisane durante la giornata per poter consumare altre bevande oltre all’acqua. È consigliabile consumare durante la giornata la stessa tipologia di tisana proprio per abituare il corpo ad essere più regolare e quindi ad assumere sempre lo stesso tipo di alimento o integratore.

Così facendo il corpo si abituerà ad un consumo regolare di grassi e si abituerà a consumare anche a riposo. Le tisane possono variare magari di settimana in settimana per aggiungere continuamente sostanze nutritive e diverse per dare al corpo sempre quello stimolo aggiuntivo che serve per facilitare l’eliminazione delle scorie e la dieta.

Molto utile, insieme al finocchio, è anche la tisana allo zenzero, molto speziata, che funge da vero e proprio brucia grassi naturale. Rispetto al finocchio lo zenzero ha un gusto più forte e quindi è sufficiente aggiungerne molto poco per avere una bevanda fresca e gustosa da consumare durante tutto l’arco della giornata.

 

Puoi leggere anche: