Fare pilates fa dimagrire?

Vuoi perdere peso facendo sport? E’ decisamente la scelta giusta! L’attività fisica è il rimedio migliore per dimagrire velocemente e rendere il tuo corpo tonico e snello.

pilates

Per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissata è importante che tu scelga di praticare un’attività sportiva che faccia al caso tuo e, soprattutto, che davvero ti piaccia. Ed è per questo che oggi voglio parlarti del pilates.

>>> CLICCA QUI E APPROFITTA DEL 50% DI SCONTO SU CHOCOLATE SLIM (SOLO OGGI) <<<

Pur essendo nato negli anni ‘90, il boom del successo del pilates nel mondo del filtness è avvenuto solo negli ultimi anni. Partendo da personaggi famosi come Cameron Diaz, Jennifer Aniston e Madonna sino ad arrivare a donne comuni, tutte hanno scelto il pilates per dimagrire e restare in forma.

In cosa consiste? Scopriamolo insieme.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI L’UNICO RIMEDIO NATURALE PER PERDERE PESO <<<

Che cos’è?

Il pilates è un sistema di allenamento leggero. Si tratta di una sorta di ginnastica “delicata” i cui movimenti sono lenti e rilassati ma al contempo efficaci per tonificare il corpo. Oltre ad essere un’attività fisica, fare pilates aiuta anche a scaricare le tensioni e lo stress, infatti è di fondamentale importanza la concentrazione per unire il corpo e la mente: possiamo dire quindi che è la giusta combinazione tra lo yoga e la ginnastica.

Pur essendo un insieme di movimenti dolci e lievi, fare pilates significa bruciare intensamente i grassi, quindi sì, il pilates fa dimagrire! Ma i benefici sono molteplici.

Benefici pilates

  • Addominali scolpiti: fare pilates solleciterà molto i muscoli dell’addome, rendendolo tonico e piatto
  • Combatte la cellulite: fare pilates stimolerà la circolazione sanguinea e quindi eviterà l’insorgenza di inestetismi, come ad esempio la cellulite
  • Contrasta lo stress: fare pilates consente di scaricare le tensioni facendo movimenti rilassanti e piacevoli
  • Tonifica la muscolatura: fare pilates distenderà e rafforzerà i tuoi muscoli, in particolar modo quelli dell’addome, delle cosce e dei glutei
  • Combatte i dolori articolari: gli esercizi di pilates sono ottimi per chi soffre di dolori alla cervicale o alla schiena. Alcuni di questi esercizi, infatti, vengono anche utilizzati nei corsi di fisioterapia che mirano alla rieducazione posturale.

Pilates Matwork

pilates in gravidanzaPuoi scegliere di seguire un corso di pilates in palestra, ma se non hai tempo di seguire lezioni di pilates puoi tranquillamente farlo in casa. Il pilates matwork è, infatti, la tipologia di pilates che si differenzia dal da quello classico poichè non è necessario l’utilizzo di attrezzi.

Ti basterà avere un tappetino ed eseguire esercizi di pilates guardando un video sul tuo computer.

Tutti possono fare pilates: dalle persone più giovani alle persone più anziane. Anche in gravidanza è possibile fare pilates, anzi, è consigliato alle future mamma che vogliono continuare a mantenersi in forma delicatamente anche in dolce attesa.

Pilates per dimagrire

La tipologia principale di pilates mirata al dimagrimento è il Fatburning Pilates. Il termine inglese Fatburning, infatti, significa letteralmente “brucia grassi”: gli esercizi di questo metodo sono specifici per eliminare i chili di troppo nelle zone critiche del corpo.

>>> CLICCA QUI E APPROFITTA DEL 50% DI SCONTO SU CHOCOLATE SLIM (SOLO OGGI) <<<

Puoi leggere anche:

Il pilates Fatburning viene eseguito in due step diversi: il primo riguarda una serie di esercizi praticati in gruppo e a corpo libero, il secondo invece comprende degli esercizi individuali eseguiti tramite un particolare attrezzo chiamato reformer: si tratta di un macchinario di forma rettangolare che ha alla base una pedana scorrevole a cui sono legate delle molle che creano resistenze differenti in base alla persona che lo utilizza.

Questo attrezzo è efficace soprattutto per chi vuole dimagrire in zone mirate come la pancia, i fianchi e i glutei e ed è utilizzabile da tutti dato che le varie resistenze vengono regolate “su misura” (in base all’età, la forza fisica ed esperienza). Se quindi cerchi un modo per dimagrire, donare elasticità e forza al tuo corpo ed intanto liberare la mente e rilassarti il pilates è proprio quello che fa al caso tuo.

Puoi leggere anche: