Come dimagrire la pancia

Una pancia piatta ed un fisico snello. Chi non desidera raggiungere risultati simili? Purtroppo molto spesso la pigrizia e una vita troppo stressante spingono ad abbandonare la strada di sane abitudini. Una vita sedentaria e cibi sbagliati portano alla crescita del girovita che quando diventa eccessiva è causa di imbarazzi e malessere, oltre a rappresentare un rischio concreto per la salute.

>>> CLICCA QUI E APPROFITTA DEL 50% DI SCONTO SU CHOCOLATE SLIM (SOLO OGGI) <<<

Se desideri dimagrire la pancia e vuoi sapere come fare, qui abbiamo raccolto una serie di indicazioni molto utili che rappresentano il succo di tutti quello che bisogna fare per ottenere risultati concreti senza sforzi eccessivi per dimagrire la tua pancia e tornare a sorridere con qualche chilo in meno.

Come dimagrire la pancia velocemente

Per dimagrire la pancia velocemente può aiutare sia una dieta, che degli esercizi specifici ideati proprio per aiutare a raggiungere questo obiettivo in fretta. A prescindere dalla prova costume è fondamentale mantenersi in forma fisica perché questo aiuta a mantenere anche l’equilibrio psicologico ed il benessere mentale.

dimagrire la pancia

Con le conoscenze odierne è ormai possibile seguire programmi di fitness ed una alimentazione equilibrata per ottenere risultati sbalordivi in poco tempo. Tornare ad avere un addome piatto è possibile ed è un sogno di molti, se è anche il tuo non devi fare altro che seguire alcune regole fondamentali.

Dieta per dimagrire la pancia

Come abbiamo già accennato è molto intelligente come primo passo quello di seguire una dieta per dimagrire la pancia. Ci sono alcuni programmi particolarmente efficaci che aiutano ad ottenere questo risultato in tempi accettabili, a condizione però che ci si mantenga fedeli ai precetti stabiliti. Ecco un esempio pratico di una dieta che puoi fare subito anche tu, si tratta dell’esempio di una giornata di dieta, semplice da seguire ed efficace, come sempre la regola è quella di seguire 5 pasti bilanciati e leggeri durante la giornata con cibi che non vanno ad aumentare il girovita.

  1. Colazione: per colazione andrà benissimo della frutta senza aggiunta di zucchero, il caffè sempre senza zucchero e lo yogurt per la regolarità dell’intestino.
  2. Spuntino delle 11: spazio alle verdure in questa fase della giornata, ma anche un po’ di formaggio, non più di 100g potrebbero essere la giusta quantità, un po’ meno se sei donna.
  3. Pranzo: per pranzo insalate di qualsiasi tipo che privilegino ovviamente le verdure, come cetrioli, pomodori, carote, idratanti e leggerissimi per impedire l’accumulo di adipe sulla pancia.
  4. Merenda: uno yogurt magro al giorno è perfetto per merenda al fine di mantenersi leggeri e in forma e perdere peso sulla pancia.
  5. Cena: a cena una volta a settimana è perfetta la carne rossa, altrimenti è bene preferire carne bianca o pesce, come contorno va benissimo la verdura come spinaci saltati in padella con poco condimento.

Una dieta di questo tipo è davvero semplice da gestire e da adottare l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione sono le quantità e non eccedere con i condimenti, a giovarne sarà di certo la pancia che comincerà a decrescere in breve tempo, già dopo un mese i risultati possono essere davvero considerevoli.

Esercizi per dimagrire la pancia

In realtà non esistono esercizi perfettamente focalizzati a bruciare il grasso corporeo nella parte dell’addome. Sarà sempre l’insieme dell’attività fisica con una dieta bilanciata a portare i più grandi risultati nel tempo, ma in ogni caso ci sono alcuni esercizi per dimagrire la pancia che si sono dimostrati piuttosto efficaci, specialmente nel far aumentare la muscolatura e la massa magra una volta che sarà andato via l’adipe.

>>> CLICCA QUI E APPROFITTA DEL 50% DI SCONTO SU CHOCOLATE SLIM (SOLO OGGI) <<<

Per un programma di allenamento completo sono necessari meno di 20 minuti al giorno e ci si può esercitare al mattino o alla sera indifferentemente. Gli esercizi di cui parliamo qui si concentrano innanzitutto sugli addominali perché sono la parte del corpo critica dove tende ad aumentare il grasso corporeo.

  • Addominali alti: stendersi a terra appoggiando le gambe ad una palla medica oppure ad una sedia. Portare le mani dietro la testa a gomiti aperti e sforzare gli addominali alzando la parte superiore del corpo.
  • Addominali obliqui: molto spesso vengono ignorati dagli sportivi ma sono sempre importanti. Per allentarli bisogna stendersi e sempre con le mani dietro la testa e le gambe piegate bisogna portare il gomito sinistro al ginocchio destro e poi in maniera alternata il ginocchio sinistro al gomito destro.
  • Crunch: altro esercizio utile è il crunch da eseguire sempre a terra con le ginocchia piegate, mani dietro la testa e contrazione degli addominali. Bisogna alzare le scapole, mantenendo però la parte bassa della schiena a terra.

Ognuno di questi esercizi può essere ripetuto molte volte, ma un programma di allenamento bilanciato e piuttosto leggero da seguire può prevedere 3 serie da 15 ripetizioni per ciascun esercizio.

Correre per dimagrire la pancia?

Un’altra strategia per dimagrire la pancia può essere quella di correre, ma è davvero un metodo efficace? In linea di massima si, perché la corsa aiuta sotto molti punti di vista per innescare quei circoli virtuosi che alla fine facilitano il consumo di calorie e la scomparsa del grasso corporeo in generale, ma la corsa non può però essere vista come un esercizio intensivo che agisca proprio sulla pancia. Resta comunque il fatto che insieme agli esercizi per gli addominali elencati in precedenza, potrà aiutare a velocizzare il processo.

Altri consigli utili

Uno dei nemici dell’addome piatto è anche la stitichezza, ciò significa che se si vuole apparire esteticamente al massimo bisogna prevenire la stitichezza, la qual cosa non è così difficile da ottenere perché basta bere molta acqua e mangiare verdure ricche di fibre, ma anche la frutta è davvero efficace per risolvere il problema senza usare alcun tipo d medicine.

>>> CLICCA QUI E APPROFITTA DEL 50% DI SCONTO SU CHOCOLATE SLIM (SOLO OGGI) <<<

Per evitare l’accumulo di grassi sulla pancia inoltre è importante non bere bibite gassate o ricche di zuccheri, per non parlare ovviamente delle bevande alcoliche. Il pane e la pizza sono anch’essi nemici del ventre piatto, mentre come aiuto per ritrovare la migliore forma dell’addome abbiamo cibi drenanti e poi quelli bruciagrassi come ananas e pompelmo, notoriamente efficaci.

Puoi leggere anche: