Garcinia cambogia: cos’è e come funziona?

garcinia cambogia

Da sempre uomini e donne in tutto il mondo si dannano alla ricerca di un metodo o una qualsiasi soluzione per dimagrire velocemente, senza sforzo e senza effetti collaterali come il famoso effetto YO-YO che consiste nel riprendere velocemente i kg persi dopo un ciclo di dieta o di allenamenti specifici per il dimagrimento.

In questo elaborato ti introduciamo alla Garcinia Cambogia, di cosa si tratta? Niente meno che dell’unico integratore alimentare che funziona davvero per perdere peso! Stando a quello che si dice di questo frutto esotico, è stata finalmente trovata la soluzione che da sempre gli scienziati cercavano nella natura, per favorire ed accelerare tutti i processi di dimagrimento dell’organismo, nonché per velocizzare il metabolismo corporeo, presupposto fondamentale per la perdita di peso.

Ormai da qualche anno la garcinia è sulla cresta dell’onda, specialmente in America, dove come sappiamo, la presenza di molte persone obese, scatena sempre nuove corse all’ultimo prodotto dimagrante, ma mentre molti di questi si rivelano vere e proprie bufale, la garcinia cambogia ha dato risultati talmente reali e convincenti che ci si è resi subito conto che non si trattasse di una bufala, ma di quella che può essere considerata una soluzione duratura e positiva per gli uomini e le donne che desiderano davvero perdere peso.

Garcinia Camobogia funziona davvero?

dottor oz garcinia cambogia

Come si può essere tanto sicuri che un prodotto come questo funzioni? In effetti c’è voluto del tempo prima che la garcinia si prendesse la stima e la fiducia da parte della comunità scientifica e del pubblico, ma alla fine questo processo è stato portato a compimento con successo specialmente dal momento in cui il famoso dottor OZ si è dichiarato d’accordo sugli effetti benefici e positivi di questo piccolo frutto a forma di zucca proveniente dal sud est asiatico, ma chi è il dottor Oz, un ciarlatano o uno studioso affidabile?

Al di là del suo nome bizzarro devi sapere che si tratta di un medico molto affermato e conosciuto negli Stati Uniti d’America, non solo parliamo di un cardiochirurgo apprezzatissimo, ma il dottor Oz è venuto sotto le luci della ribalta specialmente da quando è diventato un noto volto televisivo. Egli infatti conduce ormai da tempo il dottor Oz show nella tv americana, programma seguito da milioni di persone. Fu proprio in una puntata di questo programma che egli presentò la garcinia cambogia al mondo consacrandola come il prodotto dimagrante definitivo.

Proprietà della garcinia cambogia

Ora per dare un’idea chiara di come i prodotti a base di garcinia aiutino a dimagrire andiamo a scoprire tutte quelle che sono le sue proprietà e funzioni. Si resta davvero sbalordite quando si scoprono i numerosi effetti che non solo portano ad un dimagrimento concreto e duraturo, ma anche a migliori condizioni psicologiche e sull’umore.

  • Brucia i grassi: ovviamente il primo effetto che interessa a chi vuole perdere peso è il fatto che la garcinia cambogia è in grado di bruciare i grassi a spron battuto. Il suo effetto principale consiste nella capacità di aumentare nei soggetti che l’assumono la capacità di bruciare kcal anche quando si è a riposo, per questo le persone che assumono la garcinia hanno potuto abbandonare le classiche diete inefficaci e la stressante attività fisica da svolgere in palestra.
  • Controlla la fame: il modo più efficace per dimagrire si sa, è mangiare di meno. Il fatto però è che noi nella maggior parte dei casi tendiamo a mangiare troppo e fuori dai pasti per una questione nervosa e non perché abbiamo realmente fame e ciò significa che riuscendo a tenere a bada la fame si innesca un processo che porta a mangiare meno e quindi a diminuire le calorie che si introducono nell’organismo. La garcinia grazia all’acido HCA ti permette di sopprimere la fame e sentirti sazio e più tranquillo fuori dai pasti.
  • Fornisce energia: gli studi clinici hanno dimostrato che la garcinia fornisce una grande riserva di energia all’organismo da sfruttare nel corso della giornata. Ciò permette di mantenersi sempre attivi e vogliosi di fa e muoversi, questo a sua volta porta a bruciare più calorie e tornare in forma molto velocemente.
  • Migliora l’umore: ulteriore effetto da non sottovalutare è quello sull’umore. La garcinia favorisce il rilascio di endorfine e serotonina che sono notoriamente gli ormoni della felicità e sentendosi più felici si è in grado di vivere una vita più piena e piacevole nonché sentirsi meno avvezzi a consumare cibo spazzatura che fa ingrassare sui fianchi e sui glutei.

Le opinioni

Chiariti i fantastici effetti della garcinia è naturale chiedersi quale sia l’opinione generale su di essa ed i suoi effetti. Le persone che usano la garcinia sono in genere entusiaste degli effetti che ha su di loro, vedersi tornare in forma genera un grande senso di soddisfazione che si riflette sulle recensioni e sui forum che è possibile leggere online.

All’inizio dopo una iniziale titubanza dovuta al fatto che altri prodotti costosi si sono rivela inefficaci, la garcinia cambogia è stata accettata e milioni di persone hanno iniziato ad usarla intorno al mondo. Inoltre va ricordato che la garcinia ha un particolare pregio: è praticamente priva di effetti collaterali. Ovviamente è fondamentale evitare il sovradosaggio che è nocivo per qualsiasi tipo di integratore alimentare, ma anche quando dovessi ingerire per sbaglio una dose eccessiva di integratore il massimo che potresti avere è un mal di pancia.

Garcinia cambogia può quindi essere assunta tranquillamente da tutti i tipi di persone, specie da quelle che non hanno malattie pregresse e sono adulte ed in salute. Buone notizie dunque per tutti coloro che vogliono iniziare a farne un uso regolare. Per quanto riguarda i prezzi della garcinia tenendo conto del fatto che si tratta di un prodotto efficace e di qualità si può ritenere che il prezzo, in genere intorno ai 50€, ma anche meno, sia più che abbordabile anche tenendo conto del fatto che un flacone di prodotto dura un mese intero. Il dosaggio deve essere mantenuto ad un massimo di 3 capsule al giorno prima dei pasti a stomaco vuoto.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento