Garcinia_Cambogia come funziona

Garcinia Cambogia: come funziona e come si usa

Si dice sia miracolosa. Ci sono persone che dichiarano di aver perso 10 kg in un mese grazie alle sue incredibili proprietà. Sembra che aiuti a ritrovare il benessere psicofisico.

Ma sono tutte vere queste affermazioni sulla Garcinia Cambogia, oppure si tratta solo dell’ennesima bufala? Qui su GiornaleDonna.com abbiamo pensato di fare un approfondimento sulla garcinia per capire come funziona e come va utilizzata per ottenere buoni risultati.

Negli ultimi tempi la Garcinia Cambogia ha ottenuto una forte notorietà e questo grazie alle proprietà e i benefici che sempre più persone gli riconoscono. Prima di cominciare ad assumerla è bene capire come e perché farlo.

Ecco quindi la guida che stavi cercando per un utilizzo sapiente della Garcinia.

Garcinia_Cambogia come funziona

Le origini della Garcinia Cambogia

Inutile dirlo, questa pianta dalle proprietà favolose ha un nome quanto meno bizzarro. “Garcinia Cambogia” però grazie al suo nome rivela subito il suo luogo di provenienza, ovvero proprio la Cambogia, o meglio in generale le regioni del sud-est asiatico.

La pianta è legnosa e rientra nella famiglia delle clusiacee. Inoltre si tratta di un sempreverde con foglie allungate e scure. Questa pianta produce dei frutti dall’aspetto gradevole, simili a piccole zucche, molte spesso chiamate con il nome di “Tamarindi”.

La Garcinia Cambogia è conosciuta in molte varianti, ne esistono circa 200 specie e da sempre in Asia i suoi frutti vengono raccolti per diventare parte integrante della dieta locale. Non solo sembra che abbiano un sapore delizioso, ma che abbiamo proprietà digestive notevoli.

Gli studi portati avanti in occidente hanno evidenziato che la Garcinia Cambogia contiene nella sua buccia un principio attivo molto particolare. Si tratta di un acido detto idrossicitrico o HCA, sembra proprio che questo acido abbia delle proprietà dimagranti e sia in grado di bruciare i grassi.

Proprietà della Garcinia Cambogia

Gli scienziati e i medici si interessano da qualche decennio della Garcinia Cambogia e questo perché da studi e ricerche effettuati in laboratorio sono stati evidenziati numerosi effetti benefici sia per l’organismo sia per la mente.

Sembra che le funzioni della Garcinia Cambogia siano in grado di combattere l’avanzare del tempo. La Garcinia ha molte proprietà antiossidanti come sempre dovute all’HCA presente nella buccia dei frutti. Combatte i radicali liberi e quindi offre importanti effetti anti-age.

Come se non bastasse la Garcinia ha proprietà importanti per proteggere la gola e il sistema urinario, inoltre, essendo ricca di vitamina C, la Garcinia permette di mantenere il cuore tonico e in forma.

Studi su vasti campioni di persone testimoniano come i livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue possono essere mantenuti sotto controllo sempre grazie alle proprietà della pianta.

Da ultimo, come dicevamo, la Garcinia è molto apprezzata per le sue qualità di brucia grassi, tramite le quali aumenta il metabolismo e permette anche a chi fa una vita poco movimentata di bruciare ed eliminare i grassi in eccesso.

Come si usa la Garcinia Cambogia?

Riguardo al dosaggio questo può variare in base al prodotto che si sta utilizzando. In genere si consiglia di non eccedere le 2 – 4 compresse al giorno di Garcinia Cambogia, con una concentrazione di acido idrossicitrico che non vada oltre il 60%.

Si devono assumere le compresse 20 minuti prima dei pasti circa e con acqua abbondante per favorire l’assorbimento dei nutrienti contenuti nel cibo e i principi attivi della garcinia.

Utilizzare dosi maggiori di Garcinia non porta a benefici ulteriori ma anzi esporrebbe ai rischi del sovradosaggio. Ad esempio assumere troppa garcinia può portare a un eccesso di energia da scaricare in qualche modo, quindi si può correre il rischio di insonnia.

Entro quanto tempo si percepiscono gli effetti della Garcinia? Solitamente in tempi molto ristretti già si dovrebbero percepire i primi effetti positivi specialmente in quanto a calo dell’appetito in generale e fame nervosa sotto controllo.

In seguito molte persone dichiarano di percepire una maggiore elasticità dei muscoli e una migliorata risposta allo stress. Grazie quindi alla voglia di fare e di muoversi è naturale che si favorirà ancora di più la perdita di peso e si bruceranno meglio i grassi.

La Garcinia non porta a effetti collaterali noti, ma è sempre meglio rivolgersi ad un medico per ottenere il via libera all’assunzione.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *