Rimedi naturali per la cellulite

Quanto tempo passi allo specchio contando tutti i tuoi difetti fisici? Immagina se quel tempo lo utilizzassi per eliminare i tuoi inestetismi. Ad esempio, se anche tu come molte donne ti “struggi” per il problema della cosiddetta pelle a “buccia d’arancia” potresti attuare dei rimedi naturali da fare in totale comodità a casa sua. Potresti ritagliarti un momento da dedicare solo a te tessa per rilassarti e contemporaneamente risolvere la tanto temuta cellulite.

cellulite

>>> CLICCA QUI: 50% DI SCONTO SULL’UNICO RIMEDIO NATURALE ANTICELLULITE <<<

Come eliminare la cellulite in modo naturale?

Ecco a te alcuni dei migliori rimedi naturali della nonna per combattere la cellulite:

  • Bagni anticellulite

Per tonificare il tuo corpo ed eliminare la cellulite fare un bel bagno caldo aggiungendo all’acqua diversi ingredienti naturali è davvero ottimo. Puoi scegliere di mischiare con l’acqua:

  1. Sale grosso: che elimina le tossine presenti nel corpo e le adiposità della pelle. I migliori sali da utilizzare sono il sale del Mar Morto o il sale rosa dell’Himalaya.
  2. Olio essenziale di limone: ottimo per riattivare la circolazione, per eliminare la sensazione di pesantezza alle gambe, togliere la cellulite e combattere il problema delle vene varicose.
  3. Olio essenziale di rosmarino: grazie al suo effetto drenante combatte la ritenzione idrica e la cellulite.
  • Bere acqua e tisane drenanti

Per eliminare velocemente la cellulite e prevenirne la comparsa è utile bere molta acqua, 2 litri al giorno è la quantità ottimale. Infatti, è proprio l’effetto drenante che ci libera dai liquidi in eccesso che si ristagnano nel nostro corpo e che creano l’effetto della pelle a “buccia d’arancia”.

Per ottenere anche un effetto disintossicante puoi aggiungere all’acqua un po’ di succo di limone. Questo è il metodo per combattere la cellulite più utilizzato tra le star di Hollywood.

Inoltre, per eliminare la ritenzione idrica ed avere la pancia piatta puoi aiutarti bevendo delle gustose tisane drenanti anticellulite: come ad esempio il thè verde, tisane a base di finocchio, lavanda o zenzero.

  • Scrub anticellulite

scrub anticelluliteGli scrub anticellulite sono davvero molto efficaci per eliminare la cellulite in modo naturale. La loro azione esfoliante, infatti, riesce a rimuovere le cellule morte e a favorire il rinnovamento cellulare. Inoltre, gli scrub che ti sto per mostrare, renderanno la tua pelle liscia, setosa e nutrita.

Per far diventare un semplice scrub un rimedio naturale contro la cellulite ti basterà mischiare alcuni ingredienti che sicuramente hai già in casa.

Ti consiglio di applicare questi scrub 1 o 2 volte alla settimana sulla pelle asciutta, ma se hai la pelle delicata è necessario bagnare prima il corpo, in modo da non irritare la pelle con un esfoliazione troppo intensa.

Questi sono i migliori scrub anticellulite fai da te:

  1. Scrub anticellulite al caffè e al cacao: il caffè ed il cacao grazie alle loro proprietà diuretiche, tonificanti e detossinanti, sono ottimi ingredienti da utilizzare per diminuire la massa adiposa e quindi per contrastare il problema della cellulite. Ti basta unire 4 fondi di caffè, 2 cucchiai di cacao, 1 cucchiaio di sale grosso ed acqua tiepida e mischiare sino a creare una “pappetta”.
  2. Scrub anticellulite al Sale: devi semplicemente mischiare 1 cucchiaio di sale (qualsiasi tipo di sale iodato che hai in casa), 1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva (oppure l’olio di mandorle dolci) e se preferisci puoi aggiungere qualche goccia d’olio essenziale di limone, di lavanda o di rosmarino. E, anche in questo caso, mischia fino a far diventare il composto denso.
  • Massaggi drenanti anticellulite

Massaggia la zona in cui hai la cellulite (gambe, cosce o glutei) effettuando movimenti circolari che iniziano dal basso e si concludono verso l’alto per almeno 20 minuti più volte alla settimana.

Per rendere la tua pelle più morbida e quindi facile da massaggiare, ungi le tue mani con olio di mandorle. Questo è sicuramente uno dei rimedi più utilizzati per rimuovere la pelle a buccia d’arancia.

Allora di questi rimedi utilizzerai? Ricorda di associarli ad un’alimentazione sana ed un po’ di attività fisica e non dovrai più preoccuparti di andare al mare o indossare vestitini!

Continua a leggere:

Puoi leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *