Come eliminare la cellulite sui glutei

Sei alla ricerca di un metodo efficace per eliminare la cellulite sui glutei? Tra poco ti darò qualche consiglio utile per soddisfare la tua richiesta.

La cellulite, purtroppo, è un problema che affligge la gran parte delle donne di ogni fascia d’età e per cause diverse. I fattori che causano la comparsa della cellulite sono vari: partendo dall’alimentazione sbagliata, alla sedentarietà, ad una predisposizione ereditaria sino ad arrivare ad uno stile di vita che racchiude abitudini sbagliate.

>>> CLICCA QUI: 50% DI SCONTO SULL’UNICO RIMEDIO NATURALE ANTICELLULITE <<<

Oltre ad essere un inestetismo che crea non poco disagio ed imbarazzo, la cellulite è un vero e proprio problema fisico, quasi come un campanello d’allarme che ci avverte che qualcosa nel nostro corpo non stia funzionando nel modo giusto. Cosa?

Bhe, non è un caso che la cellulite sia un problema prevalentemente femminile, infatti, sono proprio gli estrogeni che, trattenendo i liquidi nel nostro corpo, creano la cosiddetta ritenzione idrica. Ed è proprio quest’ultima che permette alle cellule di ingrandirsi e di creare lo spiacevole effetto della pelle a “buccia d’arancia”.

Oggi ci concentreremo su come eliminare la cellulite sui glutei, in particolar modo, in ogni caso i rimedi che sto per mostrarti sono utili anche per togliere la cellulite negli altri punti critici del corpo, quali cosce e fianchi.

Rimedi cellulite glutei

cellulite glutei

Ecco per te una lista dei migliori 4 rimedi per eliminare la cellulite dai glutei.

  • Cambia il tuo regime alimentare

Sicuramente, l’alimentazione sbagliata è uno delle cause più comuni che permettono alla cellulite di incombere sul nostro corpo. Ti consiglio innanzitutto di bere molta acqua, che previene ed elimina la ritenzione idrica.

Successivamente è necessario che tu prediliga alimenti ad alti contenuto di fibre (pane e pasta integrale, farro, kamut ecc), riduci i cibi pieni di grassi saturi, zuccheri e sale ed invece sostituiscili con verdura e frutta di stagione.

  • Fai attività fisica

rimedi cellulite gluteiInizia a dedicare almeno qualche minuto alla settimana all’attività fisica. Anche ritagliare 15 o 20 minuti al giorno, oppure ogni 2 giorni, ti aiuterà in un modo pazzesco ad eliminare la cellulite.

Soprattutto, per eliminare la cellulite dai glutei presta maggiore attenzione ad effettuare esercizi che si focalizzano su quella parte del corpo (come ad esempio lo squat, gli affondi ecc.), ma anche utilizzare la cyclette, il tapis roulant o fare una piccola corsa all’aria aperta sarà molto utile.

  • Rimedi naturali

Questo forse è uno dei metodi che ti piacerà di più. Infatti, si tratta di rilassarti e dedicarti al benessere del tuo corpo. 1 o 2 volte a settimana, applica uno scrub anti-cellulite prima di entrare nella doccia oppure prima di immergerti nella vasca da bagno. Stai pensando a dove trovare lo scrub ideale per eliminare la cellulite dai glutei?

A casa tua! Già, puoi farlo anche in questo momento in modo facile e veloce. Ti occorre mischiare 2 fondi di caffè ad un po’ d’olio d’oliva e massaggiare sui glutei con movimenti circolatori. Lascia agire qualche secondo e poi risciacqua. Il caffè è un ottimo alleato contro la cellulite: la caffeina svolge un’azione drenante che consente ai liquidi ristagnati nel corpo di liberarsi, e quindi di rimuovere la cellulite.

  • Applica creme anti-cellulite

Se vuoi velocizzare l’eliminazione della cellulite, puoi acquistare delle creme anti-cellulite che, combinate agli altri rimedi che ti ho appena mostrato, risolveranno il tuo problema della cellulite sui glutei in men che non si dica!

celluslim extremeCelluSlim Extreme è una crema molto valida che ti consiglio, se vuoi sapere di più clicca qui.

Spero di esserti stata utile e, sono sicura che attuando questi piccoli rimedi potrai sfoggiare presto un fisico privo di imperfezioni.

Puoi leggere anche: