I 4 esercizi per dimagrire

Vuoi dimagrire velocemente? E’ possibile! Unire ad una dieta sana e bilanciata un po’ di attività fisica ti far raggiungere il risultato che vuoi in pochissimo tempo e, visto che sei qui significa che non hai più intenzione di perdere tempo, vero? Bene…

esercizi per dimagrire

Solitamente le donne o gli uomini che decidono di iniziare a fare sport non riescono mai a farlo sul serio a causa del lavoro, del poco tempo a disposizione o della poca voglia di andare in palestra. Anche per te è così? Tranquilla, sto per elencarti e spiegarti i 4 migliori esercizi per dimagrire velocemente e comodamente a casa tua.

Ho pensato di indicarti alcuni esercizi che mirano a dimagrire tutte le parti del corpo, dalle braccia alle gambe. Non ti occorrerà molto tempo: ti basta essere costante e produttiva e ti garantisco che dopo le prime settimane i risultati inizieranno a vedersi.

Riesci a ritagliare 20 minuti tre volte alla settimana per te stessa? Se è così iniziamo a vedere quali sono gli esercizi che ti consentiranno di perdere peso facilmente e al contempo di scaricare le tensioni… Ah, non lo sapevi? Fare sport oltre a migliorare la tua siluette, migliorerà il tuo umore: grazie alle endorfine che rilascerai alla fine di ogni allenamento il tuo umore sarà migliore e lo stress diminuirà. Ma passiamo alla pratica.

I migliori esercizi per dimagrire

esercizi maniglie dell'amoreEsercizi per dimagrire la pancia ed eliminare le maniglie dell’amore: crunch

Gli addominali (o cruch) sono sicuramente gli esercizi più indicati per dimagrire la zona dell’addome e delle maniglie dell’amore, ma se vuoi variare questi esercizi sono davvero molto validi.

Il Bicycle Crunch è un’ottima variante: distenditi con la schiena a terra e porta le mani dietro la nuca. A questo punto porta il ginocchio sinistro e il ginocchio destro in modo alternato verso il petto.

Ancora, il Russian Twist: siediti a terra, piega leggermente le gambe e lascia che la schiena vada più giù. Ora allunga le braccia di fronte a te ed inizia a ruotare il busto prima da un lato e poi da un altro.

esercizi bracciaEsercizi per dimagrire le braccia

Per fare questi esercizi potete aiutarvi con dei pesetti, in alternativa potete utilizzare delle bottiglie d’acqua piene o modulare il peso diminuendo il contenuto.

Semplicemente, per dimagrire le braccia l’esercizio da fare è: divaricare leggermente le gambe ed alzare le braccia all’altezza delle spalle. Ricorda di farlo lentamente e di mantenere sempre il volto dritto e lo sguardo rivolto verso un punto fisso.

Anche per effettuare i Dambell Lateral è necessario utilizzare dei pesetti: all’in piedi con le gambe leggermente aperte, piega il busto in avanti mantenendo la pancia in dentro e la schiena dritta, a questo punto porta i gomiti verso l’alto mantenendo le braccia ben allineate al corpo.

esercizi gluteiEsercizi per dimagrire le cosce ed i glutei: affondi e squat

Gli affondi e gli squat sono i migliori esercizi per dimagrire la parte inferiore del nostro corpo, ma sono anche ottimi per tonificare le cosce e rendere i nostri glutei sodi.

Gli affondi classici sono molto facili da eseguire, ma anche molto efficaci: mettiti in piedi con le gambe unite, la schiena e la testa dritta. Porta una gamba avanti e piegala a 45 gradi, fai la stessa cosa con l’altra gamba. Una volta acquisita dimestichezza, puoi rendere questi esercizi più intesi aiutandoti con dei pesetti.

Gli squat sono una vera e propria “bomba” per rendere le tue cosce ed i tuoi glutei tonici e definiti. Per fare gli squat devi semplicemente metterti nella posizione corretta: la schiena dritta e le gambe leggermente divaricate, inizia quindi a scendere portando il sedere indietro e non lasciare che le ginocchia superino la punta dei tuoi piedi. Anche in questo caso potrai successivamente utilizzare dei pesi che renderanno l’esercizio più intenso.

esercizi corsaEsercizi per perdere peso: corsa o cyclette

Per perdere peso in modo completo non c’è niente di meglio che fare una corsa, che sia all’aria aperta oppure utilizzando una cyclette. Innanzitutto, per evitare dolori articolari, ricordati prima di effettuare un riscaldamento.

Successivamente, se non hai mai praticato sport o se comunque sei fuori allenamento, ricorda di far abituare il tuo corpo gradualmente e di non mandarlo sotto sforzo. Inizia quindi con pochi minuti di corsa o di cyclette passando poi ad aumentare man mano il tempo e la velocità.

Creando una vera e propria sessione di allenamento (2 o 3 volte alla settimana) che comprenda tutti questi esercizi, dimagrire sarà davvero facilissimo.

L’importante è mantenere la costanza e di ricordare che i benefici di fare attività fisica sono molteplici:

  • Previene malattie cardiovascolari
  • Combatte l’obesità
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Ritarda l’invecchiamento
  • Migliora l’umore

Quindi, se oltre a dimagrire ed avere un fisico da invidiare, vuoi che la salute del tuo corpo sia sempre in gran forma non perdere più tempo ed inizia a fare sport!

Puoi leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *