Bracciali: le nuove tendenze del 2018

Una delle mode sempre state in voga e mai passate è di certo la moda di indossare braccialetti. Esistono moltissime tipologie di bracciali differenti e spesso a seconda delle occasioni possono essere cambiati e dare all’outfit scelto quel tocco in più che altrimenti non ci sarebbe stato.

Talvolta però, i braccialetti, rappresentano un vero e proprio status Symbol che delineano la personalità della persona che li indossa e di conseguenza non sono più solamente un oggetto da indossare una tantum ma un qualcosa che fa davvero parte della persona e che quindi viene indossato indipendentemente dal occasione in cui ci si trova.

Le varie tipologie di bracciali

Un esempio sono i cosiddetti braccialetti che si rifanno un po’ lo stile bohemien e quindi quei braccialetti magari in pelle piuttosto che di filo più rudimentali e con colori neutri non troppo sgargianti che possano abbinarsi con qualsiasi tipo di outfit e che contemporaneamente possano contribuire a delineare perfettamente lo stile di chi li indossa.

Molto utilizzati sono anche i bracciali in argento e quindi neutri dal punto di vista del colore e magari con qualcosa di particolare come un motivo magari a serpente piuttosto che con qualche incisione e spesso abbinati anche ad anelli che contribuiscono ulteriormente a definire uno stile particolare.

Esistono poi bracciali che vengono indossati sia per gusto personale che per portare un messaggio magari socialmente utile. Soprattutto negli ultimi anni sono molto comuni i bracciali che sostengono qualche associazione benefica come ad esempio quelli a favore dell’ambiente ricavati dalla plastica riciclata ripescata dai mari.

Se si decide di acquistare uno di questi braccialetti, i proventi vengono utilizzati per sostenere questa importante causa e per contribuire ulteriormente alla pulizia dei nostri mari così tanto inquinati dalla plastica.

È molto interessante osservare come un oggetto puramente modaiolo e che delinea uno stile possa anche mandare un messaggio molto importante e che quindi i proventi della sua vendita possano essere utilizzati per qualcosa di davvero utile.

Moltissime sono le associazioni che alla richiesta di un contributo associano la vendita di un qualcosa, spesso un bracciale, che possa non solo piacere ma anche e soprattutto portare un messaggio da diffondere.

È davvero molto importante aderire il più possibile a questi progetti per poter contribuire attivamente a cause socialmente utili. Sfoggiare un braccialetto che reca un messaggio importante è fondamentale anche per contribuire alla diffusione del messaggio e a far si che sempre più persone aderiscano.

Puoi leggere anche: