Cappello a tesa larga: perchè sceglierlo?

Quando si va al mare o si va in piscina in estate o semplicemente quando si prende il sole si pensa che l’unica cosa importante sia apporre la crema solare sul proprio corpo per non scottarsi. Sicuramente la crema solare è il primo passo per poter essere sicuri di avere la pelle sempre protetta al 100% e per non prendere scottature.

Tuttavia, restare al sole per molto tempo, significa anche esporre le altre parti del corpo ai raggi UV che potrebbero dunque essere infastidite. Un’insolazione può essere anche presa semplicemente se si sta eccessivamente per molte ore sotto al sole, in particolar una zona molto sensibile è il capo.

Per questo motivo, quando ci si espone per molto tempo al sole, è sicuramente bene di tanto in tanto passare dei periodi di qualche minuto all’ombra. Un’altra cosa sicuramente buona da fare è inoltre portare sempre con sé un cappello a tesa larga per poter ricoprire il capo.

Se anche non ce ne accorgiamo, infatti, prendere molto sole ed esporre il capo ad un calore eccessivo può comunque portare a un’insolazione e a mal di testa anche molto forti.

Come evitare il mal di testa utilizzando questo cappello

Per evitare questo basta semplicemente portare con sé un cappello a tesa molto larga che magari non impedisca al corpo eventualmente di essere esposto al sole. Il suo compito è quello di proteggere la testa dalle insolazioni e può aiutare a sopportare meglio i raggi solari e anche a sentirsi rinfrescate.

I cappelli a tesa larga ultimamente vanno anche molto di moda e se ne trovano di tantissimi tipi e tantissimi colori diversi. Sicuramente ne troveremo di moltissimi in grado di intonarsi non solo con la nostra carnagione ma anche che possano piacerci e fare al caso nostro.

Molto spesso se ne possono trovare di davvero belli che possano anche intonarsi con il costume o il pareo che indossiamo al mare per essere sempre comunque a nostro agio. Il cappello, anche quando non ha una vera utilità, può risultare molto fashion e decisamente perfetto per completare un look magari non particolarmente bello.

Spesso si possono trovare veri e propri completi da mare comprensivi di costume e pareo che prevedono anche un cappello sugli stessi toni. In questo modo sarà possibile proteggere il proprio corpo sentendosi sempre e comunque fashion e alla moda.  Per una donna è molto importante sentirsi sempre all’altezza della situazione e sempre a proprio agio.

Puoi leggere anche: