Crema viso uomo

Lo scopo della crema viso è appunto quello di idratare in modo completo ed efficiente la pelle del volto, e di creare una barriera protettiva contro le aggressioni esterne e gli agenti atmosferici. La crema viso da uomo è necessaria come quella per le donne, in quanto serve per mantenere la pelle protetta ed idratata in modo costante.

Come scegliere la crema viso perfetta per un uomo?

In linea di massima, gli uomini non sopportano le texture troppo appiccicose; meglio un prodotto che sia di facile assorbimento, rapido e veloce, e che lasci una sensazione di freschezza sulla pelle soprattutto se applicato dopo la rasatura. Anche se la pelle dell’uomo è leggermente più spessa di quella delle donne, è comunque necessario che sia adeguatamente protetta dalle aggressioni esterne e dagli agenti atmosferici.

La scelta della migliore crema viso da uomo comunque non è affatto scontata: anche la pelle maschile, come quella femminile, ha delle proprie esigenze che non devono essere sottovalutate.

Se l’uomo ha una pelle grassa, allora bisognerebbe optare per prodotti che la sgrassano e la rinfrescano come quelli a base di aloe vera, o di papaia. Anche una maschera d’argilla è una soluzione buona da applicare per evitare l’intasamento dei pori della pelle del volto.

In erboristeria, inoltre, è possibile trovare diverse creme da uomo adatte per il trattamento della pelle del viso grassa.

Se invece serve una crema viso uomo specifica, allora è meglio optare per prodotti a base di acqua, cercando invece di evitare creme da viso a base di olio minerale, vaselina e vitamina E o lanolina: si tratta di ingredienti ottimi per idratare una pelle secca o mista ma non sono certo indicati per una pelle grassa, potrebbero ostruire i pori cutanei.

Al contrario, se state cercando una crema viso da uomo per pelli miste o secche (per esempio tipico è il caso dell’uomo che si sottopone a continue rasature o lavora esposto agli agenti atmosferici) quello che serve è un prodotto molto nutriente ed idratante, come le creme a base di burro di karité, acido ialuronico, o quelle a base di olio di caffè e olio di baobab.

Se invece serve una crema viso in grado di fermare l’azione del tempo, allora Barò Prestige è sicuramente una delle creme più indicate. È in grado di stimolare la rigenerazione della cute e di eliminare, con l’applicazione costante, i segni del tempo sulla pelle.

Puoi leggere anche: