Forskolin

Forskolin: cos’è e dove si compra? Posologia, controindicazioni e opinioni

Forskolin è un integratore alimentare naturale che contribuisce al raggiungimento del peso forma. Composto da estratti di erbe e piante, favorisce la rapida riduzione del peso corporeo e impedisce il fastidioso effetto yo – yo.

L’integratore Forskolin deve la sua efficacia al contenuto, ossia all’estratto di Coleus Forskohlii, una pianta tropicale perenne. Chiunque voglia perdere qualche chilo può contare sul suo aiuto efficace, a patto che non soffra di particolari patologie come vedremo in seguito. Tuttavia, sebbene i benefici siano reali, assumere Forskolin senza adottare un regime alimentare sano o praticare dell’attività fisica, non compierà di certo miracoli.

Forskolin: dove acquistarlo e qual è la dose consigliata

Forskolin è un integratore alimentare a base di erbe, pensato per agevolare la perdita di peso in modo duraturo. Il prodotto è reperibile in compresse ed è distribuito dal laboratorio Bauer Nutrition, che ha testato molto il prodotto prima di lanciarlo sul mercato. L’integratore si è confermato come un valido aiuto per la perdita di peso e il miglioramento della circolazione sanguigna, ma deve essere assunto con massima precisione.

Forskolin va assunto durante i pasti principali, quindi la dose giornaliera consigliata è di due compresse. Il prodotto va ingerito con un bicchiere d’acqua e l’assunzione deve essere costante nel tempo per ottenere una significativa riduzione della massa grassa. Infatti, gli effetti benefici di Forskolin iniziano a essere evidenti dopo circa due mesi di trattamento, sebbene questo dato possa variare da persona a persona. Forskolin è reperibile online sul sito ufficiale ed è acquistabile a partire da 19,00 €.

Forskolin: controindicazioni e opinioni di chi l’ha provato

I benefici di Forskolin sono evidenti: l’integratore naturale favorisce la perdita di massa grassa e accelera il metabolismo basale. Inoltre, l’estratto di erbe contenuto all’interno della confezione svolge un’efficace azione antinfiammatoria e migliora la circolazione sanguigna. Tuttavia, pur trattandosi di un prodotto naturale al 100 %, non è privo di possibili controindicazioni, pur non apportando alcun effetto collaterale accertato. Forskolin non è un integratore privo di controindicazioni e risulta non adatto a:

  • Coloro che soffrono di ipertensione
  • Donne gravide o in fase di allattamento
  • Bambini e adolescenti
  • Chi soffre di gravi patologie

In particolare,  coloro che vorrebbero utilizzare Forskolin per perdere peso ma non godono di una buona salute, devono richiedere il parere del proprio medico prima di assumere anche una sola compressa, perchè potrebbero avere ulteriori problemi di salute o aggravare i loro sintomi.

Le opinioni rilasciate dai clienti che hanno provato Forskolin per un periodo prolungato sembrano affermare l’efficacia del prodotto per ciò che concerne il dimagrimento. Come già ribadito, anche dalle recensioni è sottolineata la necessità di associare Forskolin a uno stile alimentare equilibrato e a una regolare attività fisica.

L’integratore, infatti, non fa miracoli e contribuisce alla perdita di peso solo se si presta attenzione a ciò che si mangia e se le calorie introdotte nell’organismo sono inferiori rispetto quelle bruciate. In caso di disturbi o patologie importanti, è opportuno parlare con il proprio medico prima di assumere Forskolin, che va assolutamente evitato in caso di ipertensione e gravidanza.

Puoi leggere anche: