Trattamento antiage viso

L’invecchiamento della pelle è una condizione del tutto naturale. Con il passare del tempo la pelle si rilassa, e quindi si possono formare delle rughe soprattutto nelle zone più delicate, come quella del contorno occhi e quella della fronte e della bocca.

La pelle cambia ed invecchia, perchè con il passare degli anni si assottiglia e l’idratazione è man mano sempre minore. Tuttavia ci sono anche molti altri fattori esterni che influiscono sulla situazione e che l’aggravano, per esempio l’esposizione ai raggi del sole con poca protezione o senza protezione, il fumo, l’abuso di alcol, il tipo di alimentazione, la sedentarietà.

Cosa sono e come funzionano i trattamenti antiage?

Per contrastare il naturale invecchiamento del viso la cosa migliore da fare è sottoporsi ad un trattamento anti age per mira a nutrire a fondo la pelle disidratata ed a rinforzare il film protettivo della pelle per cercare di conservare l’idratazione, e quindi di ritardare l’invecchiamento della pelle.

I trattamenti anti age per il viso sono appunto pensati per migliorare lo status della pelle matura e non solo. Oggi come oggi esistono tantissime tipologie di trattamenti che seguono le esigenze specifiche della pelle, del tipo di rughe ecc. Per combattere la pelle secca, disidratata, che comporta la formazione di piccole rughe sulla superficie, e per idratare a fondo la pelle, quello che serve è una bio-revitalizzazione a base di acido ialuronico, vitamine, sali minerali e peptidi.

L’acido iarulonico permette di levigare la pelle ed è uno dei prodotti anti età più amati in assolto. Per combattere le macchie della pelle, che spesso si formano sul viso man mano che si invecchia, è possibile usare delle tecniche come la laser terapia, il needling, il peeling, tutte tecniche che stimolano la formazione di collagene e quindi il ringiovanimento della pelle.

Anche trattamenti come il fotoringiovanimento permette di dare alla pelle un aspetto meno a macchie e più giovane. Per cancellare i capillari, invece, il tipo di intervento perfetto è quello del laser a luce pulsata, che permette di risolvere in modo mirato il problema della comparsa di capillari nel viso che dà spesso un aspetto trascurato.

Un altro trattamento per la bellezza ed il ringiovanimento del viso che è molto di moda, e considerato assai efficace, è la radiofrequenza. Si tratta di un trattamento anti age non invasivo che stimola la produzione di collagene da parte della pelle, per renderla più tonica e più elastica, e quindi più giovanile.

Puoi leggere anche: