labbra

Wycon matita labbra: che caratteristiche hanno? Come si usano correttamente?

Nel corso degli ultimi anni il mondo del fast beauty ha guadagnato una larghissima fetta di mercato. Prezzi accessibili, vastissima offerta, collezioni accattivanti e diversificate, punti vendita sparsi per tutto il territorio: questi sono solo alcuni dei punti di forza che ne hanno permesso il successo. Tra i tanti brand sul mercato, alcuni sono sopravvissuti in modo più che brillante alla concorrenza. Tra questi troviamo senza ombra di dubbio il brand Wycon. La sua offerta copre a 360° le esigenze beauty di ogni persona, dal make up alle creme solari passando per i prodotti per la cura della pelle. Nelle prossime righe, però, ci concentreremo su un altro tipo di prodotto Wycon: matita labbra. Quali sono le loro caratteristiche e come usarle al meglio? Ecco i nostri suggerimenti.

Wycon matita labbra: come scegliere quella giusta?

Forse non tutti sanno che, in primo luogo, Wycon (originariamente denominata Wjcon) è una azienda italiana fondata nel 2009 specializzata nella vendita di cosmetici. Già nel 2018, il brand poteva contare più di 200 punti vendita, sia all’Italia sia all’estero. Tra i prodotti che possiamo trovare in un punto vendita Wycon troviamo tutto il necessario per il make up del viso, quindi primer, fondotinta, correttori, ciprie, terre, blush, illuminanti e palette. Ma non solo: anche per gli occhi la scelta è ampia e copre tutto quello di cui si può avere bisogno, tra primer, ombretti, matite occhi, mascara, eyeliner e così via. Infine, possiamo trovare collezioni stagionali, quindi comprensive di creme solari in estate e prodotti specifici per la cura della pelle contro il freddo in inverno.

Quello che però ci interessa esplorare in questa sede è quanto riguarda uno specifico prodotto Wycon matita labbra. Innanzitutto bisogna distinguere tra le matite labbra Wycon classiche, ovvero quelle da temperare con l’apposito temperino, e quelle automatiche, ovvero retraibili, che non deve essere temperata. Tra queste possiamo trovare matite labbra dalle caratteristiche diverse, ovvero:

  • cremose
  • scorrevoli
  • long lasting
  • waterproof
  • professionale

Ma come scegliere la matita labbra Wycon giusta per le proprie esigenze? Vediamo insieme le caratteristiche:

Matita labbra Wycon cremosa

La matita labbra Wycon cremosa si caratterizza in primo luogo per la presenza di due importanti ingredienti: burro di karité e olio di jojoba. Il primo ha proprietà idratanti, nutrienti, emollienti, rigeneranti ed antiossidanti, in grado di conferire compattezza ed elasticità. Il secondo, invece, ha proprietà emollienti, lenitive e idratanti. Si può utilizzare per definire e riempire le labbra. Grazie alla sua consistenza e alle sue proprietà, quindi, è particolarmente indicata per chi ha le labbra secche e disidratate. Tra i contro, però, troviamo la durata inferiore rispetto ad altre tipologie.

Matite scorrevoli e professionali

Queste due categorie possono risultare molto simili tra loro in primo luogo perché per applicarle nel modo corretto è necessario avere un minimo di esperienza. Le matite labbra Wycon scorrevoli assicurano un tratto preciso e scorrevole. Per questo motivo sono principalmente impiegate per delineare sia il contorno delle labbra sia per colorare l’interno. Inoltre, usare questo tipo di matita labbra Wycon aiuta sia a migliorare la tenuta del rossetto (se passata anche all’interno delle labbra), sia ad applicarlo con maggiore facilità e precisione (se utilizzata per definire i bordi).

La differenza tra questa Wycon matita labbra e quella professionale risiede nella sfumabilità. Quella professionale, infatti, rende più facile la sfumatura e quindi necessita di una mano più ferma e precisa. Anche in questo caso, però, la sua applicazione aiuta a definire le labbra e può essere usata come base per prolungare la durata del rossetto.

Matite long lasting e waterproof

Infine, due tipi di Wycon matita labbra pensati per chi ha bisogno di una tenuta impeccabile. La matita long lasting vanta infatti una tenuta estrema a fronte di una texture cremosa e sfumabile. L’applicazione è semplice e veloce e aiuta a delineare le labbra. La copertura può essere modulabile, e quindi si può usare sia per delineare, magari con un rossetto della stessa tonalità, sia per riempire le labbra.

Anche le matite labbra Wycon waterproof assicurano una durata estrema, con un tratto scorrevole e iper-pigmentato. Queste, però, sono più indicate per chi cerca una sensazione più asciutta, all’opposto delle matite cremose.

Puoi leggere anche: