Celebrare eventi e cerimonie con le bomboniere solidali

Sono sempre di più le persone che in occasione di un evento speciale scelgono di regalare agli invitati una bomboniera solidale.

Si tratta di un dono perfetto per ricordare un giorno di festa molto importante per chi lo sta celebrando e, allo stesso tempo, dare il proprio piccolo contributo per sostenere una causa che sta a cuore.

Ogni bomboniera solidale viene infatti creata per sostenere un’associazione benefica oppure un progetto umanitario, motivo per cui risulta sempre un dono molto gradito anche per gli ospiti.

Ricevere in omaggio un oggetto utile o accattivante con la consapevolezza che ha contribuito a migliorare una situazione difficile, infatti, impressiona positivamente e arricchisce ulteriormente un’occasione tanto speciale come può essere appunto un matrimonio, un battesimo, una cresima o una festa di laurea.

Quale causa supportare con una bomboniera solidale

In commercio esiste una grande varietà di bomboniere solidali, molto diverse tra loro. Qualunque sia il tipo di dono che si ha l’intenzione di scegliere, tuttavia, è molto importante valutare attentamente l’ente, l’associazione o il progetto che si vuole supportare.

In occasione di un evento così importante, infatti, il quale ha spesso anche un’implicazione sentimentale non indifferente, è preferibile che la bomboniera provenga da una realtà che si conosce e di cui ci si fida. Tra i vari ambiti che si può decidere di sostenere c’è, ad esempio, quello legato alle tematiche sociali e di salvaguardia dei più deboli.

Per esempio, su MobiliaStore.it, vero e proprio punto di riferimento del settore, è possibile scegliere di regalare una bomboniera che vada a sostenere l’importante attività di volontariato legata all’associazione dei Frati Francescani di Bologna.

Il progetto, che si chiama Il Fiore della Solidarietà, viene portato avanti dai Frati dell’Antoniano fin dal 1991 ed è incentrato sulla realizzazione di opere che contribuiscono al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni più svantaggiate in tutto il mondo.

Le bomboniere solidali, in particolare, rientrano all’interno del programma Cuore Matto e hanno incontrato il favore di numerose persone alla ricerca di un dono speciale che possa anche fare del bene. Ad esempio, si può decidere di regalare un oggetto legato a Cuore Matto in occasione di una cerimonia religiosa quale la Cresima, il Battesimo o la Comunione, in modo da rendere anche il gesto della scelta della bomboniera un’occasione per far riflettere sul significato religioso del momento.

Quale oggetto scegliere come bomboniera solidale

Per fare un dono che risulti gradito sotto tutti i punti di vista, sarà importante individuare con attenzione l’oggetto con cui celebrare l’occasione di festa.

A questo proposito, per esempio, il progetto Cuore Matto in collaborazione con le più importanti realtà del settore come Mobilia Store, mette a disposizione un’ampia gamma di proposte tra cui scegliere.

Per le coppie che devono celebrare il loro matrimonio può essere interessante optare per una piccola scultura romantica che rappresenta due innamorati, oppure per un portafoto di legno intagliato dentro al quale magari inserire una fotografia che ritrae proprio i protagonisti della cerimonia.

In alternativa, sono sempre molto apprezzati i profumatori per la casa oppure i taglieri. Questi ultimi, in particolare, possono essere scelti sia in bamboo a forma di cuore – indicati in particolare per un matrimonio –, oppure in ardesia corredati da un piccolo coltellino, i risultano sono particolarmente indicati per le coppie che festeggiano le nozze d’oro o d’argento.

Puoi leggere anche: