Come avere gambe lisce

Tutte le donne vogliono avere le gambe lisce: delle belle gambe da mostrare, ed averle perfettamente lisce non è difficile se si segue qualche buon consiglio.

Come rendere le gambe sempre lisce?

Innanzitutto bisogna avere cura di mettere ogni giorno sulle gambe una buona crema idratante. La pelle idratata è sempre più luminosa, attraente e sana: usa delle creme idratanti che non contengano troppi parabeni e paraffine, che alla lunga possono ostruire la pelle. Il prodotto più nutriente è l’olio di cocco o il burro di karitè, da applicare soprattutto dopo la doccia, quando la pelle subisce una particolare disidratazione.

Anche dopo la depilazione, non dimenticare mai che la pelle ha subito uno stress e va idratata con creme neutre e fresche.

La crema dovrebbe essere applicata più volte al giorno: se indossi pantaloni corti o gonne, porta una piccola confezione di crema idratante per la pelle delle gambe in modo da poterla applicare.

La pelle va anche esfoliata: per mantenere le gambe sempre lisce, senza foruncoli o piccoli rilievi, bisogna praticare ogni settimana un trattamento di escoriazione delicato, o anche più volte a settimana se se ne ha il bisogno. La pelle subisce un accumulo, ogni giorno, di cellule morte. Lo scopo dell’esfoliazione è quello di eliminare lo strato più superficiale della pelle, composto da epidermide morta, e quindi ottenere una cute più tonica e morbida e di conseguenza delle belle gambe lisce. Puoi acquistare degli ottimi scrub al supermercato ma se ne possono fare anche in casa, con ingredienti di utilizzo comune.

La pelle va quindi nutrita a fondo con un massaggio di olio, per esempio olio di oliva, di cocco o di jojoba. Si tratta di prodotti estremamente nutrienti che possono nutrire in profondità la pelle e regalare delle gambe lisce e belle. Bisogna applicare piccole quantità di olio che vanno massaggiate con molta cura fino a che non vengono assorbite bene dalla pelle.

Anche dopo la depilazione l’olio è una soluzione ottimale, reidrata la pelle.

Per la depilazione, è necessario fare molta attenzione. Il rasoio è sconsigliato, fa crescere peli più duri e scuri, dura pochissimo tempo ed inoltre può causare anche dei piccoli tagli. Senza contare che l’uso eccessivo del rasoio può provocare anche peli incarniti.

La ceretta è un ottimo metodo per avere delle gambe lisce ma bisogna fare attenzione, non è da usare se si soffre di vene varicose o si hanno delle vene molto fragili.

L’epilazione laser è un’altra alternativa alla quale sempre più donne fanno ricorso per avere delle gambe lisce e perfette.

Puoi leggere anche: