Gli infusi migliori contro la cellulite

La cellulite è senza dubbio una delle peggiori nemiche delle donne, e non c’è nulla da fare: non colpisce solamente le persone in sovrappeso, ma anche quelle magre.

Chi non odia la pelle a buccia d’arancia? Tutte le donne vorrebbero liberarsene, potendo. Ma purtroppo qualche volta la lotta sembra impari. Eppure anche dalla natura arrivano degli ottimi consigli per combattere contro l’acerrima nemica, la cellulite. Per esempio ci sono degli ottimi infusi che possono dare una mano per l’idratazione e per combattere dall’interno questo disturbo.

>>> CLICCA QUI: 50% DI SCONTO SULL’UNICO RIMEDIO NATURALE ANTICELLULITE <<<

Alcune sono davvero gustose: vediamo quali sono le più efficaci tisane anti cellulite.

  • Tisana con scorza di limone e fragole. Un infuso eccellente e saporito, che vi farà innamorare: d’altronde, chi non ama le fragole? Vi serve la scorza di un limone, dieci fragole ed un litro di acqua.
    Si tratta di un infuso eccezionale perché in grado di depurare l’organismo, favorisce la circolazione del sangue, aiuta contro la ritenzione idrica ed inoltre le fragole contengono moltissimi antiossidanti. Prendete un litro d’acqua e fatelo scaldare, quando l’acqua volle aggiungete la scorza di limone meglio se biologico (che avrete prima lavato bene) e dieci fragole.
    Fate cuocere tutto per almeno venti minuti, in modo che le fragole si ammorbidiscano per bene. A questo punto abbassate il fuoco, togliere la scorza, mettete tutto quello che c’è nella pentolino nel frullatore e frullate tutto. Potete bere questo squisito infuso sia tiepido che freddo, ed anche aggiungere cubetti di ghiaccio, in estate. Potete berlo per dieci giorni, ogni giorno dopo ogni pasto.
  • Infuso di ananas e di dente di leone. Eccellente contro la cellulite grazie al fatto che l’ananas è un frutto davvero molto utile perché riduce la ritenzione idrica, mentre il dente di leone depura il corpo. Prendete due rondelle di ananas, venti grammi di dente di leone, 200 ml di acqua.
    Scaldare il bicchiere d’acqua finché bolle, aggiungete le rondelle e i denti di leone. Fate cuocere per 20 minuti quindi filtrate il tutto e bevetelo, meglio se dopo cena e caldo. Potete berlo tutti i giorni, è buono e fa bene. Potete addolcirlo con un poco di miele.
  • Infuso di pompelmo e te verde. Prendete un pompelmo, 20 grammi di te verde, un bicchiere di acqua. Preparate il te verde mettendo le foglie nella teiera di acqua bollente. Mischiate il tè verde con succo di pompelmo, e potete bere il tutto, anche tiepido. Bevetelo tutti i giorni, dopo pranzo. Si tratta di un mix di sostanze benefiche: il pompelmo è ottimo nella dieta mentre il te verde è ricco di antiossidanti.

Puoi leggere anche: