Come scegliere un portafoglio da donna?

Quando si compra un portafoglio da donna, come quelli che possono essere trovati sul sito Gresel, uno dei punti di riferimento per gli accessori moda femminili, ci si imbatte in infinite opzioni di dimensioni, marca, colore, forme e design. Ma come scegliere un portafoglio da donna senza sbagliare?  

Nelle prossime righe abbiamo voluto condividere cinque rapidi passaggi che potrebbero aiutarti a effettuare una selezione accurata e opportuna del tuo nuovo accessorio preferito. 

Comprendi quali sono le tue esigenze 

Quando si va a fare shopping online del tuo nuovo portafoglio, vedrai tantissime opzioni. Pensa ai modelli lunghi e a quelli corti, compatte e extra large, e così via. Per poterti orientare correttamente nella scelta cerca di comprendere quali sono le tue necessità: se preferisci avere tutto sotto mano forse avrai bisogno di un portafoglio più ampio, mentre se sei una minimalista forse preferirai avere a che fare con un portafoglio slim. I portafogli lunghi sono generalmente l’ideale per chi ha molte cose da portare con sé, come contanti, carte di credito, monete.  

Valuta il materiale 

I portafogli sono realizzati in diversi materiali come pelle, nylon, carbonio, sintetico e molto altro ancora. Il materiale da scegliere dipende interamente dal tuo budget e da quanto ritieni che il portafoglio ti farà compagnia nel corso degli anni. Se ritieni di voler utilizzare il portafoglio in maniera piuttosto intensiva, effettua un investimento che duri a lungo, come i portafogli in pelle.  

Scegli la misura migliore 

Se ami portare nel vostro portafoglio cose non particolarmente utili come le carte regalo scadute, le vecchie ricevute, un piccolo specchio e molto altro ancora, compra un lungo portafoglio, a forma di busta.  

Scegli il design e il colore che fa per te 

Ricorda che le cose che possiedi riflettono i tuoi gusti! Il tuo portafoglio parla dunque molto di te. Se sei una donna che lavora, ti consigliamo di scegliere un modello di classe, con colori neutri come il nero e il marrone, ma se sei una donna molto vivace e ti piace uscire con gli amici, scegli i colori più funky.  

Esplora i migliori siti online 

Ricorrendo ai migliori siti online di vendita di accessori moda come Gresel.it, avrai sicuramente un sacco di opzioni diverse per fare gli acquisti. Se non sei disposta a visitare personalmente i negozi specializzati nel settore, o se ritieni di poter trovare maggiore convenienza con lo shopping online (effettivamente, nella maggior parte dei casi sarà proprio così) il nostro suggerimento non può che essere quello di dare sfogo alla tua voglia di esplorare online le migliori soluzioni con i siti più hot del momento!  

Prima di lasciarti, non possiamo non concludere sottolineando come un altro fattore molto importante quando si sceglie un portafoglio da donna sia quello di non discostarti molto dal tuo budget di riferimento e, dunque, scegliere un modello che si adatti alle tue tasche. Non lasciarti ingannare dalle facili “occasioni”: scegli invece un portafoglio del quale hai la certezza di poter acquistare senza troppi sacrifici, e che abbia un buon rapporto qualità / prezzo. 

Puoi leggere anche: