Come eliminare le rughe dal viso

Man mano che il tempo passa, la pelle del viso si rilassa e si formano le piccole rughe d’espressione nelle zone delicate del volto, come vicino agli occhi, sulla fronte. Per questo motivo bisogna cercare di prendersi sempre cura della propria pelle per allontanare il rischio di formazione delle rughe. 

Come si possono eliminare le rughe dal viso?

Eliminare del tutto le rughe, che sono un processo naturale, non è possibile: ma si può, con l’aiuto di alcuni prodotti appositi, ridurne la presenza in modo esponenziale. Per combattere contro le rughe del viso bisogna innanzitutto utilizzare un prodotto apposito, quale per esempio la Crema Barò Prestige con estratti di semi di Uva Bio di barolo. Si tratta di una crema Extra Lift, con formula anti età definitiva, che stimola la rinnovazione cellulare e che mantiene la pelle giovane e tonica, limitando i segni del tempo. 

L’utilizzo costante di prodotti di alta qualità come tra Lift Barò Prestige permette di mantenere la pelle tonica e giovane, fresca e ben soda, come se si restasse sempre giovani. Oltre a questi prodotti specializzati di alta qualità, ci sono dei rimedi naturali che se seguiti giorno dopo giorno possono aiutare la pelle ad eliminare le rughe che si formano naturalmente. 

Per esfoliare in modo del tutto naturale la pelle potete utilizzare l’ananas, che contiene addio citrico, un efficace sfociante che permette la rimozione delle cellule morte dalla pelle. È possibile applicare direttamente delle fette sottili di ananas direttamente sul viso. Bisogna lasciar riposare per 10-15 minuti e risciacquare la pelle con acqua calda abbondante. 

Un altro frutto che è una vera toccasana per la salute della pelle è la Papaya, ricchissima di vitamina A ed ideale per la salute degli occhi e anche della pelle. Con la papaya è possibile preparare una fantastica maschera per la pelle. si tagliano alcune fette di papaya ben morbida e matura, le si pesta finché diventano una pasta morbida, e si applica il composto sul viso. Dopo 15 minuti si sciacqua con acqua calda. 

L’idratazione è fondamentale per avere sempre una pelle idratata e morbida. Bisogna ricordarsi di bere circa 2 litri di acqua al giorno (in media dai sei agli otto bicchieri tutti i giorni) e la pelle sarà ben idratata, a prova di rughe. 

Bisogna anche cercare di dormire a sufficienza. Il motivo è semplice: se non si dorme abbastanza, il corpo produce maggiori quantitativi di cortisolo, l’ormone dello stress, che colpisce le cellule della pelle. 

Puoi leggere anche: