scuola media

Scuola media Galileo Galilei Cecina: informazione, sito ufficiale, orari e materie

La Scuola media Galilei Cecina rappresenta un’importante realtà sul territorio, con le sue tre sedi e la sua variegata offerta formativa, anche con indirizzo musicale. Con le sue tre sedi, accoglie i giovani indirizzandoli e guidandoli sia con progetti e proposte formative che con materie che includono le ultime tecnologie. Ecco tutte le informazioni utili sulla scuola media Galileo Galilei di Cecina.

Scuola media Galilei Cecina: informazioni utili

La Scuola media Galilei di Cecina si compone di tre diverse sedi dislocate sul territorio: la sede di Bibbona, in via Firenze, 2; la sede di San Pietro in Palazzi, a Cecina, in Via Giacomo Medici, 1; e la sede centrale di Cecina, ovvero la sede amministrativa della scuola media Galileo Galilei, che si trova a Cecina in Via Renato Fucini, 3.

Nel sito internet ufficiale della scuola è possibile reperire tutte le principali informazioni non solo circa i ruoli e le responsabilità del personale scolastico, ma anche le proposte formative, gli obiettivi e i progetti realizzati dagli alunni e tutto ciò che riguarda la modulistica.

Come mettersi in contatto con la dirigenza e la segreteria della Scuola media Galilei Cecina

Per i casi in cui si rende necessario mettersi in contatto con il personale scolastico, per esempio con il dirigente scolastico, nella persona della Dott.ssa Caterina Startari, si può richiedere un appuntamento chiamando al centralino della sede centrale al numero 0586 680479 o all’indirizzo limm063002@istruzione.it.

Per contattare la sede di Cecina in via Fucini 3 si può chiamare il numero 0586 680479. La sede di San Pietro in Palazzi risponde al numero 0586 660277, mentre quella di Bibbona al numero 0586 600688. Chi ha necessità di mettersi in contatto con gli uffici amministrativi può invece chiamare il numero 0586 680479 o al fax 0586 680479.

Per quanto riguarda la posta elettronica certificata, si può scrivere all’indirizzo limm063002@pec.istruzione.it o all’email email istituzionale limm063002@istruzione.it

In ogni caso, la segreteria della scuola media Galilei di Cecina è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Le materie previste dalla Scuola Media Galilei, Cecina

L’offerta formativa messa a disposizione dalla scuola media Galilei di Cecina comprende le materie previste dal programma ministeriale, e nello specifico:

  • Italiano (grammatica e antologia)
  • Storia
  • Geografia
  • Lingua Inglese
  • Lingua Spagnola
  • Matematica
  • Lingua Tedesca
  • Scienze
  • Arte e immagine
  • Musica
  • Tecnologia
  • Religione

Alcune classi mettono a disposizione un orario prolungato, in cui sono previste, anziché le normali 30 ore di corso a settimana delle classi base, un ammontare di 36 ore settimanali. Gli alunni che scelgono questo modulo possono beneficiare quindi di sei ore aggiuntive a settimana in cui studiare in modo più approfondito la lingua inglese (per i corsi di inglese potenziato) o altre materie.

Sezione dedicata alle famiglie

Sulla home page del sito ufficiale della Scuola media Galilei Cecina è a disposizione delle famiglie degli alunni una sezione dedicata, che si trova alla voce “Area Famiglie”. Qui sono regolarmente pubblicate le comunicazioni più generiche, come per esempio la lettera di orientamento in vista della scelta delle scuole superiori. In più, alla voce “Iscrizioni” che appare dal menù a tendina è possibile consultare le graduatorie di accesso alle classi prime a indirizzo musicale così come le modalità di iscrizione alla classe prima media per i nuovi alunni.

Infine, sempre dal menù a tendina, è possibile consultare l’elenco dei libri di testo adottati o consigliati per ogni classe e per ogni sede della scuola, nonché le pagelle e tutte le varie comunicazioni indirizzate ai genitori degli alunni, aggiuntive rispetto a quelle di norma pubblicate sulla home page del sito ufficiale della Scuola media Galilei Cecina.

 

Puoi leggere anche: