Unghie con gel: fai da te o dall’estetista?

Le unghie sono una grande passione per molte donne, curarle richiede tempo e attenzione… e spesso anche molto denaro. Infatti tante donne sono convinte che l’unico modo per avere delle unghie sempre perfette sia andare dall’estetista una volta ogni due settimane.

Certo, è sempre un momento molto bello da dedicare a sè stesse ed alla cura del corpo, ma alla fine può incidere sul bilancio. Specialmente le fanatiche delle unghie a gel, quindi, si chiedono quale sia la soluzione migliore.

Meglio fare le unghie a gel in casa o affidarsi ad un professionista?

La ricostruzione in gel è una grande rivoluzione nell’ambito della cosmetica, permette quindi di mantenere lo smalto perfetto senza dover ricorrere alle unghie finte, che oggi come oggi sono sempre di meno.

Grazie al fatto che oggi esistono moltissimi prodotti anche professionali per il fai da te, curare le proprie unghie a casa non è mai stato così semplice. Tutto quello che serve è un po’ di pratica (ci sono anche ottimi tutorial via web) e voglia di fare. Un piccolo investimento iniziale per l’acquisto di tutto il materiale necessario, e si potranno fare delle splendide unghie a gel anche a casa, tutte da sole. Ovviamente non è la soluzione indicata per chi non abbia mai fatto le unghie.

I kit per lo smalto semi permanente sono in vendita per chiunque propenda per il fai da te, prima con la levigatura della superficie, la rimozione delle cuticole, quindi la stesura della base dello smalto semi permanente colorato e poi il top coat.

Il tutto con l’ausilio della lampada che asciuga perfettamente le unghie. Ovviamente è un trattamento che va fatto se si è in grado, o il risultato non sarà per nulla bello.

Lo smalto gel UV è un trattamento di ricostruzione delle unghie perfetto per chi le ha danneggiate ed anche per chi le voglia leggermente più lunghe.

Ovviamente ripetiamo: se non avete mai fatto questo lavoro a casa e non siete delle brave estetiste fai da te, evitate assolutamente questo procedimento che va fatto da un professionista qualificato. Infatti si tratta di un procedimento abbastanza lungo, e ogni fine mese bisogna togliere lo strato del gel, arrivando con la lima fino alla superficie dell’unghia. Inutile dire che se non si ha alcuna esperienza, si può anche finire col farsi male.

I grandi vantaggi della manicure col gel fatta da un esperto sono la grande resistenza dell’unghia ed il fatto che essa rimanga perfetta per un mese circa. Chi ha le unghie corte, in questo modo le può allungare senza che si noti che non sono naturali.

Affidarsi ad una professionista è la soluzione migliore anche per ottenere piccoli disegni sulle unghie fatti in modo davvero perfetto.

Puoi leggere anche: