Abbigliamento sportivo: i prodotti Nike tra i più venduti anche online

Lo shopping sul web è ormai un’abitudine trasversalmente diffusa in Italia, che coinvolge i settori più disparati e diverse tipologie di clientela. Il fatturato degli shop online è in continua crescita, così come il numero dei clienti che preferiscono acquistare tramite la rete, piuttosto che recarsi fisicamente in negozio: la possibilità di effettuare le compere comodamente dalla scrivania o dal divano di casa, infatti, è tra le principali ragioni del successo di questo mercato.

I dati dell’e-commerce in Italia

Prendendo come riferimento i dati del 2018, la spesa complessiva sugli e-commerce è stata di oltre 27 miliardi di euro, con un’importante crescita del 16% circa rispetto all’anno precedente.

Guardando agli ultimi mesi, inoltre, il 60% degli italiani ha compiuto acquisti online oppure lo fa con regolarità: un dato che secondo le previsioni continuerà a crescere nei prossimi anni, in un trend del tutto positivo.

Tra i settori di riferimento all’interno di questo mercato si annoverano quelli del tempo libero, dell’elettronica, passando anche per l’abbigliamento e il turismo. Inoltre, tra i settori in rapida crescita, soprattutto negli ultimi tempi, si trovano salute e bellezza e food.

Gli shop online nel settore dell’abbigliamento sportivo

Analizzando i dati delle vendite degli e-commerce legati all’abbigliamento, è possibile constatare come gli articoli sportivi siano tra quelli maggiormente richiesti online: per quello che riguarda i marchi più apprezzati, inoltre, si può notare che Nike primeggia anche in rete.

Complice la crescente attenzione alle pratiche sportive, al benessere e al desiderio di condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, sono sempre più numerosi gli italiani che tengono al proprio aspetto e al proprio look anche nel momento in cui praticano attività fisica.

Tute complete, felpe, confortevoli pantaloni, t-shirt e top adatti ad ogni tipo di specialità sportiva devono oggi essere indubbiamente funzionali, pratici e con caratteristiche tecniche all’avanguardia, ma anche accattivanti e alla moda.

Un brand che riesce ad unire tutte queste caratteristiche è per l’appunto Nike, leader incontrastato del settore, che da anni riesce a soddisfare tutte le esigenze degli amanti dello sport, che apprezzano l’ampio catalogo della storica multinazionale statunitense. I prodotti Nike risultano tra i più venduti online nel settore dell’abbigliamento sportivo in tutte le categorie, vale a dire uomo, donna e bambini.

Sul web è possibile trovare numerosi negozi multi-marca che propongono tutta la qualità firmata Nike a prezzi competitivi. Per esempio, è possibile acquistare online abbigliamento sportivo Nike su Deichmann.

Abbigliamento Nike su Deichmann.com

Deichmann nasce oltre 100 anni fa ad Essen, in Germania. Specializzata nel mercato delle calzature, con una vasta selezione di articoli per ogni esigenza e per ogni fascia di clientela, nel corso dei decenni l’azienda si è sviluppata rapidamente radicandosi in oltre 26 paesi e diventando un vero e proprio leader nel settore.

Nel corso degli anni Deichmann si è poi ulteriormente estesa, allargandosi in altri ambiti, come abbigliamento, borse e accessori. La rinnovata offerta dell’azienda presenta così anche un vasto assortimento di abbigliamento sportivo da abbinare a sneakers per uomo, donna e bambino.

Sullo shop online del gruppo è possibile trovare una vasta gamma dei prodotti a marchio Nike più venduti sul web.

Puoi leggere anche: