I capelli chiari necessitano di cura e attenzione, per mantenere un aspetto sano e una chioma morbida e lucente. Il mercato è colmo di prodotti dedicati alla cura dei capelli chiari, alcuni di essi anche naturali e se usati con molta costanza possono davvero fare la differenza. Per prendersi cura dei capelli chiari al meglio, è possibile seguire alcuni dei consigli riportati di seguito.
Capelli chiari: i prodotti naturali e non ad essi dedicati
I capelli chiari richiedono una cura particolare, poiché dotati di un fusto più sottile rispetto a quelli scuri. Per questa ragione, affidarsi ai prodotti giusti può davvero contribuire a migliorarne l’aspetto e preservare la salute del capello, con risultati ben evidenti.
Diversi sono le formule e i prodotti in commercio che promettono risultati strepitosi sui capelli chiari, per questo è importante leggere l’INCI degli ingredienti in essi contenuti. Shampoo, maschere e balsamo non possono essere scelti a caso, ma richiedono un’attenta valutazione. Tra i marchi che si prendono cura dei capelli chiari c’è TIGI, che ha realizzato una linea che promette di restituire lucentezza ai capelli chiari, valorizzandone i riflessi.
Ultra Dolce della Garnier ha pensato a uno shampoo al miele, che rende la chioma morbida e dei riflessi dorati davvero sorprendenti, ad un costo davvero irrisorio.La linea Keratin Complex, reperibile soprattutto online, offre una vasta gamma di prodotti per i capelli chiari, come impacchi e maschere che nutrono i capelli dal profondo, restituendogli un aspetto sano e lucente.
Metodi naturali per schiarire i capelli
Se, invece, volete provare dei metodi del tutto naturali per schiarire ulteriormente i vostri capelli, diversi sono gli ingredienti tra cui poter scegliere. Sembrerebbe, infatti, che un uso costante di camomilla, acqua ossigenata, miele o succo di limone, possa davvero apportare dei buoni risultati schiarendo il tono dei propri capelli. In questo caso, basterà fare un impacco durante lo shampoo e sciacquare dopo circa 20 minuti.
I prodotti naturali pensati per i capelli chiari possono offrire una valida alternativa a chi non voglia provare i soliti prodotti. Aromazone e Phitophilos sono alcuni tra i marchi che offrono dei prodotti sicuri alle erbe, da usare come impacchi e lasciati in posa per circa mezz’ora. In questo modo, la vostra chioma chiara acquisterà vigore e avrà un aspetto sano. Provare per credere!
Capelli chiari: consigli
Prendersi cura dei propri capelli è una delle cose più importanti in assoluto. I capelli, infatti, parlano di noi e mantenerli in salute significa migliorare anche il nostro aspetto. Soprattutto se chiari, i capelli necessitano di maggiori attenzioni perché più sottili e delicati.
Scegliere i prodotti giusti tra i tanti in commercio, assicurerà risultati impeccabili dopo ogni shampoo. I vostri capelli saranno belli da guardare, lucenti e morbidi al tatto, senza essere appesantiti. In estate, un buon modo per prendersi cura dei propri capelli è scegliere Gliss Summer Repair, che offre una completa protezione anche dai raggi UVA e UVB, mentre per gli altri periodi dell’anno è possibile affidarsi Gliss Nutrimento Delicato, che con una formula leggera saprà prendersi cura dei vostri capelli.
Puoi leggere anche:
- Piastra per capelli: come scegliere la migliore, tipologie, come si usa e pulisce, dove si compra e prezzo
- Spazzola rotante: guida alla scelta della migliore in base a dimensioni, manico e materiali delle setole
- Shampoo senza nichel: i migliori prodotti e prezzi
- Acconciature per capelli cortissimi
- Capelli, come curarli a casa con rimedi fai da te