Capelli ricci: perchè utilizzare il diffusore?

Spesso le donne non sono contente del loro fisico e del loro corpo ma anche e soprattutto dei loro capelli. I capelli sono sempre stati un annoso problema per le donne che non riescono mai a decidere come preferirebbero averli. Spesso chi ha il capello liscio e quindi può permettersi magari una frangia o un taglio sfrangiato preferirebbe avere il capello riccio e viceversa.

Per chi ha i capelli ricci, non dover magari pensare ad una qualche pettinatura, talvolta è un beneficio. I capelli ricci, infatti, dal canto loro possono in qualche modo essere lasciati più liberi e più selvaggi senza bisogno di tante pettinature differenti. Un buon modo per lasciar liberi i capelli ricci, avendoli però sempre e comunque, in ordine è di certo utilizzare un buon metodo per asciugarli.

Come asciugare i capelli ricci

I capelli ricci è possibile tenerli semplicemente così come sono anche dopo la doccia, senza ulteriori accorgimenti particolari. Questo perchè non è necessario asciugarli in modo così accurato affinchè rimanga il riccio. Talvolta, invece, è proprio meglio dare una prima asciugatura ma non andare fino in fondo, questo perché il riccio è già di per sè così e segue semplicemente la sua natura e quindi tende a rimanere nel modo migliore quando non viene eccessivamente manipolato.

Il miglior modo per asciugare il capello riccio è di certo quello di usare il diffusore. Il diffusore è in grado di diffondere tutto il calore maniera più corretta ed efficace affinché il riccio possa continuare a seguire la sua naturale forma. Esso quindi non andrà né ad appiattirlo troppo ma neanche ad accennarlo più del dovuto.

Non è necessario utilizzare altre lacca o gel per capelli se il diffusore fa il suo dovere poiché il riccio già di per se rimane perfetto come dovrebbe essere. Il diffusore è molto pratico e semplice da usare e inoltre può essere acquistato anche se si possiede già un phon.

Esistono infatti moltissime tipologie di diffusore adattabili ai phon già esistenti, senza spendere un prezzo eccessivo. Anche in inverno è possibile asciugare i capelli ricci in modo efficace ma completo utilizzando prima il phon normale e poi il diffusore.

E’ molto semplice riuscire ad avere ricci ben distribuiti e definiti e non sarà necessario utilizzare nessun componente aggiuntivo che possa sporcare o appesantire il capello. I capelli ricci non possono forse essere domati, ma di certo possono essere lasciati liberi ma in modo curato.

Puoi leggere anche: