Come rimpicciolire il naso naturalmente

Uno dei difetti estetici più detestati in assoluto è di certo il naso a patata, che non sempre risulta essere armonico con il viso ma anzi molto sproporzionato. L’intervento radicale che risolve completamente il problema è solo quello estetico di rinoplastica che è in grado di rimpicciolire chirurgicamente il naso e di risolvere i complessi che questa situazione magari ha generato negli anni.

Se non ci si vuole sottoporre all’operazione, comunque in parte rischiosa e costosa, è possibile ovviare a questo problema tramite un buon corso di make up, anche tramite tutorial online, che ci insegni ad utilizzare la tecnica del counturing in grado di eliminare i difetti solo utilizzando il trucco.

Il counturing è la tecnica che permette di ridisegnare le forme del viso utilizzando prodotti di diversa colorazione in grado di sfruttare il chiaro-scuro per mimetizzare ed eliminare i difetti.
Ridisegnare i contorni del viso, soprattutto quelli del naso per farlo apparire più sfilato, non è affatto semplice ma è possibile seguire corsi professionali o anche semplicemente osservare i tantissimi tutorial online che insegnano ad utilizzare questa particolare tecnica.

Sicuramente all’inizio non sarà affatto facile ed è probabile che il risultato non sia esattamente quello osservato nel tutorial ma, con l’andare del tempo e facendo molta pratica, sarà possibile di certo migliorare fino a raggiungere livelli di “mimetizzazione” davvero alti.

Questa soluzione può apparire non risolutiva ma, in realtà, può essere una buona strategia per poter acquistare man mano sempre più fiducia in noi stesse e magari anche diminuire progressivamente il trucco fino ad eliminare questa tecnica e riuscire ad accettarsi per come si è.

Bisogna sempre pensare che i difetti non sono di certo piacevoli e spesso ci mettono davanti ad una realtà che non ci piace ma che comunque sono solo nostri e ci differenziano da tutti gli altri esseri umani e che quindi dobbiamo fare di tutto per cercare di accettarsi così come siamo.

Non dobbiamo di certo truccarci o apparire migliori per convincere qualche uomo della nostra belle, dobbiamo solo cercare dei modi per piacerci di più e per riuscire ad accettare i nostri difetti poiché l’unica vera arma a nostra disposizione è la forza di volontà e l’autostima.

Non è di certo un naso a patata che qualifica una persona. È giusto cercare un modo per sentirci più belle e sicure e di certo il trucco è un grande alleato, ma bisogna utilizzarlo come alleato e non come sostituto della nostra bellezza.

Puoi leggere anche: