I migliori negozi di shopping online

Ormai sempre più persone fanno shopping online, acquistando direttamente dal computer, con un semplice click, tutto quello che serve loro. Non solo abbigliamento, ma anche oggetti per la cucina, arredi, prodotti di alta tecnologia. Insomma, negli ultimi anni lo shopping virtuale ha subito un enorme incremento, tanto che sono moltissime le persone in Italia che prediligono scegliere i vestiti direttamente su internet e acquistare dal web in tutta sicurezza.

Ma quali sono i negozi migliori per fare acquisti online in maniera sicura e reperire prodotti davvero alla moda e di qualità? Ecco qualche consiglio per orientarvi sui negozi virtuali migliori per chi voglia regalarsi qualche sana ora di shopping.

  • Yoox. Si tratta di un negozio online, ad oggi unito a The Net-a-porter e si tratta di un negozio di lusso online che permette di acquistare prodotti di ogni tipo a prezzi ribassati. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di prodotti di lusso e magari della stagione passata, ma come ben si sa ogni prodotto davvero di lusso non passa mai di moda.
  • Pipol. Il negozio virtuale, speculare a quello fisico, permette di scegliere fra una grandissima varietà di capi di abbigliamento per uomo e donna, ma ci sono anche calzature, accessori e prodotti di ogni brand con prezzi più bassi di quelli reali. Pipol Shop Online offre un’esperienza di navigazione semplice e davvero per tutti. Vi si possono trovare brand famosi come Armani, Cesare Paciotti, Peuterey, Roberta Biagi, e molti altri, per soddisfare la propria voglia di moda a prezzi già bassi. Ci sono le ultime novità del momento ed altri grandi classici. Molto comodo il fatto che si possa pagare anche con PayPal, oltre che con Visa, American Express, MasterCard, PostePay.
  • Asos. Va bene per tutte questo sito di shopping online che ha una proposta a dir poco enorme per tutti: ci sono migliaia di capi di abbigliamento e quando rimangono poche taglie disponibili, i prezzi si abbassano vertiginosamente. In genere la spedizione ed il reso sono gratis.
  • Privalia: si tratta di un ottimo outlet online, perfetto per chi vuole dare un’occhiata in giro per trovare l’offerta del giorno ed ovviamente acquistarla…
  • Zalando. Numero uno per le scarpe e per l’abbigliamento a basso prezzo, si tratta davvero di un grosso negozio che lascia l’imbarazzo della scelta.
  • Fashion Union. Va molto in Gran Bretagna, offre moda a prezzi (davvero) stracciati, da poche sterline (e quindi pochi euro). Gettonato fra i giovanissimi.

I vantaggi di acquistare online

Fino a qualche anno fa erano davvero pochissime le persone che decidevano di optare per l’acquisto di un capo di abbigliamento su internet. Gli italiani, infatti, erano ancorati all’esigenza di “toccare con mano” il prodotto prima di procedere con l’acquisto.

Oggi questo concetto è stato superato e i vantaggi sono decisamente a favore degli shop online, come testimoniano anche i numeri sulle vendite. In particolare vi è l’enorme vantaggio del fattore tempo. La vita frenetica a cui siamo abituati fa si che non tutti possano più permettersi il lusso di perdere ore a girare per i negozi della propria città.

Acquistare online, magari nei ritagli di tempo, è una comodità a cui poche donne potrebbero oggi rinunciare. Un altro aspetto importante è il fattore consegna. Ad oggi quasi tutti gli shop online offrono la consegna rapida in max 2-3 giorni lavorativi e la possibilità di rendere il prodotto in caso la misura non vada bene. Insomma un’esperienza che permette, da un lato, di ottimizzare i tempi e dall’altro di avere servizi molto vicini a quelli di un negozio fisico.

Puoi leggere anche: