desigual o zalando

Comprare i prodotti Desigual su Zalando conviene?

Zalando è sicuramente uno degli e-commerce di vestiario più famosi e importanti che ci siano, ma fare acquisti sul suo sito conviene? E in particolare comprare prodotti Desigual su Zalando ha qualche vantaggio?

In questo approfondimento vogliamo chiarire proprio questo aspetto. Ormai l’estate è alle porte e allora si può pensare di approfittare dei saldi, ma molto spesso non si capisce bene dove convenga comprare.

Noi abbiamo fatto dei confronti di prezzi e offerte e abbiamo consultato anche le opinioni di molte donne su forum specializzati per capire come sia la situazione. Ecco i risultati delle nostre analisi.

desigual o zalando

Zalando e Desigual: un dolce connubio?

Zalando scala le vette delle preferenze di molte donne per gli acquisti. Davvero poche lamentele online per questo marketplace che ha fatto della flessibilità un grande marchio di fabbrica.

Desigual dal canto suo non si può dire che sia cosa da nulla. L’azienda esiste ormai da più di 20 anni ed ha saputo stupire con il suo stile ribelle e una grande quantità di patchwork e colori vivaci che ne contraddistinguono il marchio.

Su Zalando si trovano i prodotti di Desigual come quelli di molte altre case di moda e abbigliamento. Ma dove conviene di più acquistare: sul sito di e-commerce, oppure direttamente alla casa produttrice, cosa permette di risparmiare di più?

Zalando e Desigual: i prezzi

Se stai leggendo questa guida quello che ti interessa di più sapere è qual è la differenza di prezzo e se comprare da una parte o dall’altra porta dei vantaggi.

Diciamo che su Zalando vale una regola generale che quindi si può estendere senza ombra di dubbio anche ai prodotti Desigual:

  • Quando su Zalando ci sono offerte e sconti questo è quasi insuperabile perhcè i prezzi scendono davvero parecchio e si farebbe bene a comprare anche subito senza pensarci su due volte. Quando però si desidera un capo e non ci sono offerte attive bisogna fare attenzione perché spesso lo stesso vestito o scarpe in negozio si possono trovare a prezzo molto inferiore.

Di conseguenza il consiglio è chiaro che si tratti di Desigual o altro è importante farsi un giro al di fuori di Zalando per capire quali sono i prezzi medi sulla piazza.

Attenzione al prezzo su Desigual!

Rispetto ai prezzi su Zalando quelli sul sito di Desigual sono MOLTO PIU’ BASSI anche di 10-15 euro a volte.

Ma il motivo è chiaro la Desigual pubblica parte del suo catalogo su Zalando, il marketplace però deve guadagnarci la sua parte e questo alla fine porta a una maggiorazione di prezzo.

Quindi attenzione, come dicevamo, a meno che non ci siano super sconti in atto su Zalando è meglio comprare sui siti delle case madri di moda e abbigliamento, si trovano prezzi mediamente più bassi.

Zalando e Desigual: cosa dire del servizio?

Più che altro il problema per comprare su Desigual invece che su Zalando è il fatto che non si hanno tutti i servizi e agevolazioni che si hanno sul marketplace se compri presso le case produttrici.

Ad esempio Zalando offre il reso gratuito per addirittura 100 giorni, e il rimborso economico per un capo restituito viene concesso nel giro di pochi giorni, a volte si arriva al massimo a un mese.

Spesso le case produttrici poi hanno pochi metodi di pagamento, mentre Zalando offre postepay, paypal, carta di credito e molto altro ancora.

Non sono mancati poi i casi di lamentele verso Desigual perché in generale ha prezzi piuttosto alti e per di più i suoi capi di abbigliamento sono stati tacciati di essere di scarsa qualità.

Puoi leggere anche: