Ilary blasi: la dieta per essere come lei

Ilary Blasi è una delle più famose conduttrici italiane. Nota per la sua bellezza e preparazione, moglie del calciatore Totti, Ilary stupisce sempre tutti perché dopo ben tre gravidanze è sempre riuscita a mantenere un fisico davvero perfetto, impeccabile. Ma come fa? Merito, sicuramente, anche della dieta e dei suoi segreti di bellezza che ora sveliamo. I suoi segreti di bellezza sono principalmente legati alla dieta ed all’attività fisica condotta con criterio.

Ilary Blasi innanzitutto segue una famosa dieta, la dieta Sorrentino, che prende il nome dal dottor Nicola Sorrentino, che l’ha ideata. Questa dieta si basa sull’assunto che la pasta non faccia davvero ingrassare e che debba essere bilanciata secondo una dieta che tiene conto di tutti i nutrienti.

La dieta Sorrentino non fa consumare molte proteine, al contrario è una delle poche diete che si basa sul consumo soprattutto di carboidrati. Si tratta quindi di una dieta che strizza l’occhio al modo di mangiare mediterraneo.

Come mangia Ilary Blasi? Quale è la dieta che segue per avere un fisico così?

Il menù tipo della dieta che v segue è il seguente: la colazione è a base di caffè, che viene preso senza zucchero, un bicchiere di latte di soia, uno yogurt magro.

A pranzo si mangia un panino integrale, delle patate con dei carciofi, una bella insalata con olio e aceto balsamico.

La cena è a base di pasta con pomodoro fresco o con pesce. Per il secondo, verdure di stagione a volontà. La dieta di Ilary Blasi prevede anche degli snack nel corso della giornata, meglio se frutta secca, presa in piccole dosi. Ma Ilary Blasi mangia solo secondo questa dieta o si allena anche?

La conduttrice farebbe anche sport. D’altronde ogni dieta, per dare al meglio i suoi frutti, prevede anche che si faccia una vita abbastanza attiva.

Secondo quello che si sa, Ilary Blasi fa fitness, per continuare a mantenere un corpo tonico ed in forma anche dopo tre gravidanze.

Sembra che la showgirl nostrana frequenti la palestra almeno tre volte a settimana, con un personal trainer che la guida nei migliori esercizi per restare in forma. Ecco il mix perfetto per la forma fisica ideale anche dopo la gravidanza: basta seguire una dieta non troppo proibitiva, come quella del dr. Sorrentino, e contemporaneamente fare attività fisica anche leggera, qualche volta a settimana. I risultati, a guardare Ilary, sono davvero fantastici.

Puoi leggere anche: