Ilary e Francesco: la loro storia d’amore, figli e curiosità

Con l’arrivo dell’estate, si sa, molte coppie scoppiano e per i paparazzi comincia la caccia allo scoop e al pettegolezzo feroce. Tuttavia, tra molte coppie che immancabilmente ogni anno “saltano” ce n’è una che rimane una garanzia. Parliamo della coppia formata dal campione di calcio Francesco Totti e dalla moglie Ilary Blasi.

Nata come una storia a cui molti non volevano dare credito e che sembrava più una soap opera che altro, quello tra i due è uno dei matrimoni più longevi visti nel mondo dello show business.

Ilary e Francesco, la storia d’amore

Pur essendo della stessa città, i due si conoscono solo quando entrambi sono famosi e affermati ciascuno nel proprio lavoro. Ilary è nel mondo dello spettacolo praticamente da quando ha imparato a camminare, ma solo da qualche anno ha cominciato a farsi conoscere veramente nel ruolo di Letterina. Francesco arriva dal quartiere romano di Porta Metronia e di mestiere fa il capitano della squadra di calcio che ha sempre amato fin da bambino; la Roma.

Nonostante vengano da due parti opposte della stessa città e oltretutto lei provenga da una famiglia di laziali doc, i due si incontrano, si piacciano e si sposano nel 2005 formando così una delle famiglie più inossidabili dello spettacolo italiano, sicuramente una delle più divertenti, auto ironiche, spiritose ed affiatate.

In un’epoca, quella in cui è nata la loro storia, in cui il binomio valletta-calciatore andava forte; le chance che molti davano alla loro relazione erano vicine allo zero: per molti era difficile pensare che Ilary sarebbe uscita dal suo ruolo di Letterina per diventare una delle conduttrici più richieste, divertenti, preparate della nostra televisione, tanto da guadagnarsi il timone de Le Iene e del Grande Fratello Vip. Per gli stessi era ancor più difficile pensare a un Totti devoto a una sola donna, padre di famiglia amorevole e sempre presente. Ma sia Ilary che Francesco se ne sono fregati dei cliché, delle chiacchiere, delle scommesse sulla brevità del loro amore e oggi, a dispetto di molti, sono ancora uniti, circondati dall’amore di tre figli bellissimi e misurano attentamente cosa dare in “pasto al pubblico”, condividendo solo poche cose sapientemente scelte della propria vita privata.

Sicuramente i detrattori potrebbero pensare che il fatto che un matrimonio ancora si regga in piedi non sia sintomo di felicità della coppia ma, nel caso di Ilary e Francesco, parrebbe proprio non essere così. Nonostante periodicamente si rincorrano le voci di crisi tra i due a smentirle sono state, in questa estate più che mai, le foto della coppia ritratta, come ogni anno, in vacanza insieme con i propri figli a scambiarsi baci ed effusioni.

La favola di Ilary e Francesco oggi

Dopo 14 anni da quel sì tanto sospirato e che tanto aveva fatto impazzire il gossip di tutta Italia, i Totti si presentano al mondo ancora più affiatati di un tempo. Le vacanze hanno mostrato nuovamente i due coniugi di lunga data come fossero ancora due piccioncini in luna di miele. Ibaci rubati e le coccole bollenti hanno mostrato che l’intesa tra i due non si è mai spenta, nemmeno dopo una lunga unione e ben tre figli. Ilary e Francesco non perdono occasione per mostrare di fronte alle telecamere il loro amore reciproco e non perdono occasione durante le interviste per punzecchiarsi l’un l’altro. Moltissimi sono anche coloro che però, periodicamente, cercano occasioni per mettere zizzania.

Si pensi ad esempio allo scandalo fatto scoppiare da Fabrizio Corona durante il programma del Grande Fratello Vip quando, in un’accesa lite con Ilary, la conduttrice ha rinfacciato a Corona di essere stato disonesto e sleale nel 2005 a pochi mesi dal matrimonio con Totti, riferendo il presunto tradimento di lui con Flavia Vento ed estorcendo denaro ai due.

Nonostante la bufera la famiglia Totti rimane sempre unita e affiatata: la coppia è volata questa estate anche ad Ibiza per festeggiare il 14esimo anniversario di nozze. Dopo la conferenza stampa che ha scosso la società giallorossa, Totti ha deciso di concedersi un po’ di relax. Insieme a lui gli amici più cari, ma soprattutto insieme alla sua Ilary che, da sempre, è al suo fianco e non l’ha abbandonato nemmeno in questo periodo particolarmente difficile.

Puoi leggere anche: