Il fisico di Ilary Blasi: ecco tutti i segreti

Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti e mamma tris, è sicuramente una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana. E’ una donna molto bella, ma sopratutto ha un fisico ancora smagliante nonostante abbia avuto ben tre gravidanze. Ecco perché tantissime donne si chiedono… quale sarà il segreto di Ilary Blasi? Come fa a tenersi così in forma, con quelle gambe così toniche e quel lato B davvero da paura?

Ilary Blasi come tutte ha un suo segreto di bellezza. Certamente il suo fisico è anche naturale, quindi ha un metabolismo molto buono, ma per non ingrassare dopo le gravidanze si è affidata alla palestra e soprattutto segue una dieta particolare che è improntata allo stile alimentare mediterraneo e che non è troppo restrittiva.

Ovviamente, essendo una donna che può permetterselo, ha avuto tempo e risorse per recarsi in palestra e dall’estetista dopo la nascita di ciascuno dei suoi figli…

Ilary Blasi per mantenere un fisico da urlo si appoggia alla cosiddetta Dieta Sorrentino. Si tratta di una dieta creata dal medico Sorrentino (Ilary Blasi è stata paparazzata diverse volte in uscita dal suo studio), che è un nutrizionista che segue molti personaggi del mondo dello spettacolo e della TV.

Il regime alimentare di Sorrentino è una dieta particolare: infatti pone un limite alle proteine, e privilegia soprattutto l’assunzione di carboidrati. Si tratta anche di una alimentazione che permette di mangiare la pasta anche a dieta: iil segreto sono gli abbinamenti alimentari, che devono essere giusti. Non è quindi cosa mangi che conta, ma cosa mangia abbinato a cosa… insomma, l’abbinamento dei cibi. Facciamo un piccolo esempio della famosa dieta Sorrentino.

A colazione Ilary Blasi prende un caffè senza zucchero, yogurt light opere un bicchiere di latte di soia. Quindi prima di pranzo prende una capsula di Piperina e Curcuma Plus, con dell’acqua. A pranzo, si mangia leggero: insalata di carciofi al vapore e patate, insalata mista, un panino integrale. Il tutto condito con aceto balsamico e senza olio.

Prima di cena, ancora una volta, una capsula di Curcuma e poi a cena… via libera alla pasta, con pomodoro freso e sugo leggero. Inoltre il secondo è composto da pesce oppure verdure di stagione in padella.

Come spezza-fame fra i pasti il dr. Sorrentino consiglia una manciata di frutta secca.

Grazie a questa dieta, e grazie anche alla palestra, Ilary Blasi si mantiene in forma ma senza tutte quelle rinunce che sono tipiche dei regimi alimentari più restrittivi. Ovviamente fa anche palestra, tre volte a settimana fa fitness con un personal trainer.

Puoi leggere anche: