Belen: allenamenti e fisico, cosa fare per diventare come lei

Tutti vorrebbero avere un fisico come quello di Belen Rodriguez… magari non è possibile, ma di sicuro si può prendere spunto dalla sua attività fisica e dal piano di allenamento per sapere come fa la famosissima showgirl argentina a mantenersi in ottima forma. Sicuramente merito anche del fitness, dato che la Rodriguez è stata soprannominata ‘regina del fitness’ ed è nota per avere a cuore la palestra e l’esercizio fisico.

Oltre ad un fisico perfetto ricevuto da madre natura Belen quindi segue una dieta precisa e sicuramente fa molto esercizio fisico. Lei stessa condivide molti dei suoi esercizi ed allenamenti in palestra con i suoi follower sui social.

I benefici della CrossFit, praticata da Belen, sono aumento di resistenza, della flessibilità, l’aumento della velocità, la tonificazione dei muscoli del corpo in generale ed il migliorare il coordinamento del corpo. Ci si mantiene tonici, svelti, in forma, e se si usa la musica ci si può anche divertire.

Belen Rodriguez, secondo molti, farebbe esercizio per 45 minuti tre volte a settimana: qualcuno sostiene che faccia allenamento funzionale, altri invece cross fitt. Sicuramente fra gli allenamenti preferiti dalla showgirl ci sono le trazioni alla sbarra, gli addominali sulla fitball, il roll up, il box jump per rassodare le gambe ed il lato B.

Un altro esercizio che Belen fa molto spesso quando si allena è lo swing con la kettlebell, che migliora la forza e la resistenza muscolare. Si tratta di un esercizio molto amato da tutte le star, a quanto pare.

Quali sono gli esercizi segreti che Belen fa per mantenere sempre alto il lato b?

Sicuramente lo squat, esercizio che permette di ottenere un sedere sempre molto tonico. Lo squat migliora e tonifica i muscoli delle cosce e dei glutei, ed è un allenamento molto importante perché se viene eseguito bene rinforza anche gli addominali ed i muscoli della schiena.

Altro importante esercizio che Belen fa per mantenersi in forma è il Brupee. Si tratta di un esercizio che va condotto solamente se si ha esperienza e se si è seguiti dal PT perché altrimenti potrebbe fare male alla colonna vertebrale ed alle ginocchia.

Altri esercizi per i glutei di Belen sono gli affondi incrociati, e ovviamente la sessione di cyclette. Terminata la cyclette, si passa agli slanci delle gambe e poi si torna agli affondi. Il tutto, ovviamente, a ritmo di musica, che rende la palestra meno faticosa e più divertente.

Puoi leggere anche: