Come truccarsi come Belen Rodriguez

Spesso quando ci si vuole truccare in modo particolare ci si ispira a dei modelli ben precisi da seguire, spesso utilizzando anche il supporto di tutorial che si possono trovare tranquillamente online.

Uno dei trucchi sicuramente più copiati è quello di Belen Rodriguez, una delle donne più invidiate e amate dello showbiz.

Belen non ha mai un trucco eccessivo proprio perché già di per se è abbastanza appariscente e ha dei bei lineamenti che non necessitano di essere ulteriormente sottolineati con un trucco troppo pesante.

Se si sceglie un trucco come quello solitamente utilizzato da Belen Rodriguez non sarà molto difficile da riprodurre perché utilizza pochi e semplici prodotti in grado di nutrire e rendere la pelle luminosa e compatta.

Il trucco di certo più utilizzato dall’argentina è il fondotinta associato alla BB cream in grado di dare compattezza al suo incarnato caffè latte e che, se ben steso, può rendere la pelle di ognuna di noi liscia e compatta e non soggetta ad imperfezioni.

Quello che infatti più cura Belen è proprio l’aspetto della pelle che appare sempre luminosa e compatta e copre quelle piccole imperfezioni forse lasciate da qualche episodio di acne avuto in gioventù.

Sugli occhi Belen utilizza ombretti che si intonino al suo incarnato, principalmente color oro e bronzo magari sfumati con un matita dello stesso colore e messi in risalto con un mascara nero.

Talvolta vengono utilizzate da Belen delle ciglia finte applicate su quelle vere per poter far risaltare ancora di più l’occhio castano chiaro e per non dover utilizzare ulteriore trucco.

Generalmente sulle labbra Belen utilizza dei prodotti a base di burro di cacao che siano in grado di nutrire le labbra e di ammorbidirle ma senza colorarle più di tanto perché avendo labbra già molto carnose, abbinando anche un trucco sugli occhi, risulterebbero troppo volgari.

Spesso per le labbra utilizza anche prodotti in grado di lucidarle solamente per far si che possano risaltare ma senza esagerare.

Solo in alcune occasioni Belen ha sfoggiato magari uno smokey eyes che facesse risaltare al massimo i suoi occhi o un rossetto rosso che potesse sottolineare la forma delle labbra e dare ancora più volume.

Tendenzialmente il trucco di Belen è abbastanza facile da riprodurre e non occorrono moltissimi prodotti perché l’importante è utilizzare prodotti in grado di rendere l’incarnato luminoso e compatto ma senza esagerare con altre tipologie di trucco.

Anche per quanto riguarda il blush sulle guance, talvolta non viene utilizzato e quando viene utilizzato i colori sono sempre e comunque tenui e sulle tonalità del rosa carne.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *