Crema viso migliore

La crema del viso consiste in un prodotto che non manca in nessuna casa. Questo cosmetico serve per curare, idratare e proteggere la pelle di una delle zone del nostro corpo più esposte agli agenti atmosferici: il volto. Oggi come oggi è possibile trovare in commercio decine e decine di creme per il viso differenti, a prezzi diversi, con mille promesse.

Come si può scegliere la crema viso migliore?

La verità è che non esiste una crema migliore, ma piuttosto la migliore crema per le proprie esigenze e per il proprio tipo di pelle. La crema per il viso innanzitutto può essere idratante, può essere opacizzante e sebo equilibrante se pensata per le pelli grasse, può essere rassodante ed antirughe ed in questo caso viene anche arricchita con oligoelementi, vitamine e spesso anche con acido ialuronico.

Infine ci sono alcune creme pensate con formulazione naturale, ideale per chi sia attento all’acquisto di prodotti bio, e per terminare creme specifiche per determinati problemi alla pelle (come per la dermatite e via dicendo). La scelta della crema volto perfetta quindi dipende anche da quello che si sta cercando.

In base al tipo di pelle, la scelta deve orientarsi di conseguenza. Se avete una pelle normale, allora dovete cercare solamente una crema base, che sia idratante ma non eccessivamente (per esempio, senza glicerina).

Se avete una pelle grassa, avete bisogno di una crema in grado di equilibrare la produzione di sebo nella zona fra occhi e fronte e sul naso, soprattutto. Se avete una pelle secca, che tende a desquamarsi, seccarsi e ferirsi, allora dovete utilizzare una crema idratante che possa idratare e nutrire a fondo l’epidermide.

Non bisogna poi dimenticarsi che fra i 20 ed i 30 anni circa ci si può orientare su creme idratanti semplici e classiche, ad azione nutriente e idratante, dai 30 anni in su invece sarebbe meglio cercare di optare per prodotti specifici per la pelle matura, che contengano anche vitamine ed antiossidanti per contrastare l’azione dei radicali liberi e prevenire l’invecchiamento cellulare.

Superati i 50 anni, è bene optare per l’acquisto di creme per pelli mature, vale a dire che contengano collage e acido ialuronico, che permette di tonificare la pelle ed idratarla, facendola sembrare visibilmente più giovane.

Non bisogna dimenticare, poi, la differenza fra i prodotti per la notte e per il giorno, che incorrono in moltissimi tipi di creme per il volto.

Puoi leggere anche: