Denise Capezza: biografia, età, agenzia dell’attrice e chi è il fidanzato
Denise Capezza è un’attrice italiana divenuta famosa grazie alla partecipazione a Gomorra, la serie di Roberto Saviano. Classe ’89, ha 32 anni e si è avvicinata al mondo dello spettacolo già in tenera età, quando si lascia travolgere dalla sua passione per la danza, un sogno interrotto bruscamente a causa di un grave infortunio, che la spinge a dedicarsi allo studio della recitazione.
Denise Capezza: biografia e carriera
Denise Capezza nasce a Napoli il 7 novembre del 1989. Dopo anni e anni spesi per lo studio della danza, a causa di un incidente di percorso è costretta ad abbandonare il suo sogno di divenire una ballerina affermata. La bella e giovane attrice, però, non si scoraggia e intraprende un nuovo percorso. Inizia a studiare recitazione presso il Teatro Elicantropo di Napoli e il suo talento non tarda a farsi notare. Infine, si trasferisce a Roma per continuare a studiare. Proprio qui, viene notata e scelta per interpretare un ruolo in una famosa serie turca, dal titolo Ucurum.
Da lì a poco la partecipazione ad alcuni spot televisivi e la sua apparizione nella fiction Don Matteo, in onda sulla Rai. Il grande successo nel nostro Paese per Denise Capezza arriva, però, con Gomorra, la serie televisiva di Roberto Saviano. E’ qui, infatti, che la bella napoletana interpreta il ruolo di Marinella, uno dei personaggi più amati della serie in onda su Sky.
L’interpretazione davvero notevole la rende meritevole del premio come rivelazione dell’anno. Un successo questo che segna il riconoscimento del talento e della professionalità della giovane attrice napoletana. Di seguito, Denise partecipa a un film per le sale cinematografiche, San Valentino Stories del comico Alessandro Siani.
Denise Capezza: agenzia e fidanzato
La carriera di Denise Capezza è davvero inarrestabile. Oltre a essere una bravissima attrice, la bella napoletana ha fondato una sua agenzia di promoter artist, in cui appunto si promuovono nuovi talenti del mondo della recitazione. L’agenzia ha sede a Roma e si trova in Via Giuseppe Mazzini n°114/A.
La professione di attrice è stata decisiva anche per la sua vita privata. E’ proprio sul set di Gomorra, infatti, che Denise Capezza incontra Michele Rosiello, che interpreta il personaggio di Mario Cantapane. La trama della serie televisiva li rende amanti. La fine delle riprese, li rende invece fidanzati. L’amore tra i due sembra, infatti, essere consolidato e la loro storia continua a gonfie vele dal 2015.
Denise Capezza è una giovane e talentuosa attrice napoletana, che ha fatto della disciplina e della serietà gli elementi chiave per divenire prima una brava ballerina e poi, un’attrice di successo. Sebbene il suo sogno di ballare sia stato interrotto da un infortunio, Denise non si è fermata e ha continuato a percorrere la sua strada con determinazione.
L’ingresso nel mondo della recitazione fa scoprire in breve tempo la sua bravura. Sebbene giovanissima, infatti, può già vantare una carriera di tutto rispetto anche all’estero. Studio, caparbietà e serietà sono gli ingredienti principali del suo successo. Una carriera che, siamo sicuri, è ancora tutta da scrivere.
Puoi leggere anche:
- Angelina Jolie e il Suo Nuovo Film su Maria Callas
- Marina Giulia Cavalli: biografia, vita privata, età della figlia, Facebook e Instagram
- Angelina Jolie: ecco l’altezza e il peso, la biografia e i suoi film più famosi!
- Lo uccide Tosca: ecco la fine di Scarpia nell’opera di Puccini
- Domiziana Giovinazzo: età, peso, altezza ed altre curiosità sulla giovane attrice