×

Angelina Jolie: ecco l’altezza e il peso, la biografia e i suoi film più famosi!

Attrice

Angelina Jolie è una delle attrici più amate nel panorama contemporaneo. Nata a Los Angeles il 4 giugno del 1975, inizia la sua carriera di attrice in tenera età. Ha solo sei anni, infatti, quando insieme a suo padre compare per la prima volta nel film “Cercando di uscire”. La sua passione per la recitazione la porterà a intraprendere gli studi a soli 10 anni, quando si iscrive al Lee Strasberg Theater Institute. Il successo raccolto negli anni è il risultato di impegno costante e tanto studio.

Angelia Jolie: carriera, altezza e peso

Angelina Jolie inizia da giovanissima a muovere i passi nel mondo del cinema. A 14 anni, però, data la sua straordinaria bellezza intraprende anche la carriera da modella, girando tutto il mondo e in particolar modo in Europa. Infatti, visiterà a più riprese anche l’Italia.

Intanto, la sua carriera da attrice continua e a 16 anni prende parte a diversi spot pubblicitari e cortometraggi, partecipando anche a video musicali di band dal calibro dei Rolling Stones. Nel frattempo, prosegue gli studi e si iscrive alla New York University.

La carriera di Angelina è costernata da importanti collaborazioni. Ad oggi, bravura e bellezza l’hanno resa una delle attrici più apprezzate anche nel nostro Paese. Angelina è alta 1,70 m e pesa 55 kg. Tra i film più famosi ci sono:

  • L’ombra del potere: un film del 2006 diretto da Robert de Niro, in cui veste i panni di una moglie trascurata
  • Wanted- Scegli il tuo destino: una produzione del 2008 diretto dal regista Timur Bekmambetov
  • The tourist: Angelina Jolie recita con Brad Pitt. Il film ha ricevuto una candidatura per il Golden Globe 2011
  • Maleficent: il film della Disney in cui Angelina veste i panni della bella Malefica uscito nelle sale cinematografiche nel 2014
  • By the Sea: un film uscito nel 2015, in cui Angelina è anche regista e produttrice
  • L’unico e insuperabile Ivan: un film di animazione distribuito su Disney Plus, diretto da Thea Sharrock
  • Quelli che mi vogliono morto: un film diretto da Taylor Sheridan che si basa sul romanzo di Michael Koryta da cui prende il nome, uscito nel 2021
  • Eternals: un film d’azione del 2021 distribuita dalla Walt Disney Company

Angelina Jolie è una delle attrici più amate nel panorama internazionale e una delle più famose di Hollywood e, quindi,  una delle più pagate. Del resto, le capacità interpretative di Angelina Jolie saltano subito all’occhio. Fin da piccola, infatti, si avvicina al mondo del cinema grazie a suo padre, Jon Voight, un famoso attore di cui Angelina decide di seguire le orme.

Nel tempo, la bella Angelina ha partecipato a diversi film, rendendo la sua carriera ricca di numerosi successi. I riconoscimenti della sua carriera sono stati davvero tanti e nel 2000 le viene consegnato l’Oscar come migliore attrice grazie al film Ragazze Interrotte.

Oltre alla sua carriera, Angelina Jolie è molto stimata anche per il suo impegno umanitario, soprattutto a favore dei bambini in difficoltà. Questa sensibilità nei confronti dei più deboli, ha spinto Angelina Jolie e il suo ex marito Brad Pitt, infatti, ad adottare tre bambini.

Puoi leggere anche: