Angelina Jolie e Jennifer Aniston: tutto sulla loro eterna rivalità

Esattamente due anni fa dopo il naufragio della coppia da sogno dei Brangelina, la coppia più famosa del pianeta composta da Angelina Jolie e Brad Pitt, non c’è giorno in cui non si parli di un ritorno di fiamma tra l’attore statunitense e la bellissima Jennifer Aniston. La Aniston, in questi anni, è sempre stata descritta come inconsolabile dopo che Brad Pitt ha preferito a lei la Jolie, conosciuta sul set di Mr and Mrs Smith.

La realtà è ben diversa! Pare che Jennifer, in questi anni, sia andata avanti con la sua vita e dopo la separazione è anche tornata a parlare con l’ex marito per recuperare quello che rimane del loro rapporto. I più nostalgici, quindi, dovranno di certo rassegnarsi al fatto che l’amore tra Brad e Jennifer è finito tempo fa e che quello che rimane non è altro che una buona amicizia e un buon rapporto tra i due.

Una giorno mentre saliva in macchina qualcuno gli si è avvicinato e gli ha detto proprio: “The big question: torni insieme a Jen?”. La risposta? “Oh, my God!”. Intanto Jennifer Aniston, qualche giorno dopo, ha dichiarato “Sono troppo impegnata per pensare all’amore” .Tutto questo lanciando una cover story di Harper’s Bazaar America in cui si mostra senza veli. In topless e con un corpo spaziale a 50 anni compiuti l’11 febbraio!

Quello che di certo è reale, invece, sembra essere l’incompatibilità delle due storiche rivali.

Angelina e Jennifer

Il rapporto tra le due è sempre stato, per ovvie ragioni, sempre estremamente freddo. La Jolie è subentrata nel matrimonio della Aniston come un fulmine a ciel sereno e, nonostante i due amanti inizialmente negassero quasi l’evidenza, l’evidenza stessa la faceva da padrone fin dall’inizio! La scintilla della rivalità pare non essersi mai spenta tra le due bellissime donne, ma quel che è curioso, è che anche a distanza di anni quando ormai il bellissimo Brad non è più stato oggetto di contesa, l’astio perdura.

Durante le ultime occasioni ufficiali, le due “rivali”, si sono amabilmente ignorate tutta la sera ricordando ai presenti quale sia l’abisso che le divida. Durante gli incontri mondani obbligati a cui entrambe partecipano, Jennifer e Angelina mantengono sempre la giusta distanza di sicurezza in grado di permettere loro una convivenza pacifica. Nonostante non ci siano mai stati vere e proprie dichiarazioni da parte delle due, che avevano solo avuto qualche battibecco a distanza nei mesi della separazione di Brad e Jennifer, l’incompatibilità è ancora palpabile.

I presenti hanno sempre affermato che ritrovarsi nello stesso luogo in cui sono presenti entrambe non è sempre semplice. Il carattere austero di Angelina risulta essere ancora più glaciale quando nei pressi c’è la Aniston che, dal canto suo, sopporta la Jolie con qualche atteggiamento di antipatia. D’altro canto è abbastanza normale che tra ex mogli non scorra buon sangue, a maggior ragione se una delle due è stata la causa di divorzio dell’altra. In tutto questo, Brad non si pronuncia, se non per dire quanto abbia amato e perso le donne della sua vita, forse troppo in ritardo.

Jennifer Aniston racconta la verità su Angelina Jolie?

Nel 2014 la star di Friends è stata contattata da alcuni editori che gli hanno proposto di scrivere una biografia e la Aniston, dovendo parlare della sua vita e ovviamente del suo rapporto con l’ex marito e delle ragioni della fine del loro matrimonio, avrebbe avuto la possibilità di «vendicarsi» di Angelina Jolie.

Secondo alcune indiscrezioni, l’attrice di «Ragazze Interrotte» all’epoca rimase scioccata alla notizia del libro e una insider della rivista Now dichiarò:

«Angelina ha lavorato sodo per costruirsi un’immagine positiva, di donna votata alle cause umanitarie, e per levarsi di dosso le critiche legate alla sua relazione con Brad Pitt. Aveva pensato che le diatribe tra i suoi sostenitori e quelli della Aniston fossero ormai acqua passata, e che la sua nomea di mangiatrice di uomini non fosse che un lontano ricordo, ma la notizia del libro l’ha destabilizzata».

La tempesta tra i due, come sappiamo, è stata proprio la Jolie: Brad l’ha conosciuta sul set del film «Mr. & Mrs. Smith» e se n’è follemente innamorato, sebbene entrambi abbiano sempre smentito di aver iniziato a frequentarsi già da allora. A temere la biografia della Aniston sarebbe stato anche John Mayer: il musicista, lasciatosi poco tempo prima con la popstar Katy Perry, ha frequentato poi la star di Friends dal 2008 al 2009.«Mayer è sulle spine, sa di aver spezzato il cuore a Jen», ha riferito una fonte.

Puoi leggere anche: