Depilazione all’inguine: perchè scegliere la ceretta

Moltissime sono le donne che decidono di depilarsi l’inguine con il rasoio invece che con la crema depilatoria o la ceretta. Il rasoio è un metodo pratico e veloce che permette di eliminare tutti i peli superflui in modo totale ma che presenta non poche controindicazioni.

Nel caso dell’inguine il rasoio ha una problematica in più perchè il punto è particolarmente delicato e bisogna stare molto attente quando si usa la lama. Se si è da sole a compiere questa operazione è davvero molto facile tagliarsi e quindi l’attenzione deve essere massima. Seppur come metodo è il più rapido, non è di certo il migliore. Depilare l’inguine con il rasoio significa inspessire il pelo in maniera eccessiva e non omogenea e si rischia anche di provocarne l’incarnimento.

Il rasoi, se non usato in modo corretto e su una parte così delicata, rischia di far indurire in modo eccessivo il pelo andando anche a creare infezioni che possono portare i peli ad incarnirsi. Una soluzione è di certo la crema depilatoria che risulta essere efficace e indolore. Sicuramente la crema depilatoria deve essere tenuta per un lasso di tempo non eccessivo perchè, altrimenti, rischia di irritare la pelle.

Se da altre parti è possibile magari tenerla per il massimo del tempo indicato, nel caso dell’inguine è possibile che il tessuto più sensibile si irriti prima del previsto e inizia a dare un fastidioso prurito con escoriazioni. Una delle soluzioni migliori è di certo la ceretta. Che sia a caldo o a freddo, la ceretta all’inguine è in grado di portar via tutti i peli nella maniera più veloce e sicura.

Perchè scegliere la ceretta per depilare l’inguine?

Solitamente la scelta migliore è la ceretta a caldo, in grado di andare ad intercettare tutti quei punti più nascosti che, diversamente, non si riuscirebbero a prendere. Con la cera calda è possibile arrivare vicino alle mucose senza però creare fastidio o escoriazioni di alcun tipo. La ceretta, inoltre, ha una durata molto superiore rispetto al resto delle tecniche ed è quindi un’ottima scelta anche per questo.

Solitamente la ceretta all’inguine viene eseguita dall’estetista, proprio perchè è difficile riuscire a fare un lavoro ottimale da sole; Inoltre, l’estetista, saprà quali sono le zone più sensibili da trattare. In ogni caso, se si deciderà di eseguirla in casa da sole, le regole da seguire sono semplici ed efficaci. Una volta che la cera è calda a sufficienza si stende il tutto con la spatolina e si toglie con la striscia.

Puoi leggere anche: