×

Depilazione laser: ecco come dimenticare gli inestetici peli superflui

Prendersi cura del proprio corpo per molte donne è un modo per stare bene con se stesse. Perché in fondo è vero che la bellezza viene da dentro: è il risultato di un buon livello di sicurezza e consapevolezza del proprio io interiore. Poi però la bellezza si esprime all’esterno, mettendo in atto una serie di attenzioni che migliorano il proprio aspetto che però, talvolta richiedono anche tempo e costanza, come la depilazione. Un compito da svolgere con regolarità.

Certo sarebbe più semplice se si potesse risolvere il problema alla radice… In tutti i sensi? Per fortuna la soluzione esiste ed è definitiva grazie al laser. Con alcune sedute di depilazione laser Napoli potrai abbandonare creme, cerette e rasoi ed essere sempre al meglio.

Come funziona la depilazione definitiva

La depilazione definita sfrutta la luce emessa del laser: questa viene assorbita dal pelo e il surriscaldamento che ne deriva lo danneggia alla radice, senza però conseguenze su pelle e tessuti. È un trattamento adatto a tutti i tipi di peli e non ha controindicazioni su nessuna parte del corpo.

Per avere risultati definitivi si consiglia di effettuare per un primo periodo una seduta al mese su ogni parte del corpo interessata, per poi passare a poche sedute all’anno di mantenimento. A quel punto si può davvero considerare di aver risolto in modo definitivo il problema dei peli superflui.

Gambe morbide con pelle di seta

Oltre al puro effetto estetico l’assenza di peli favorisce anche la morbidezza della pelle al tatto. In effetti è proprio quello il risultato che si vuole ottenere con la depilazione. Non tutti i metodi però raggiungono lo scopo. Il meno adatto è sicuramente il rasoio: non solo rischia di irritare la pelle ma già dopo pochi giorni si sentono i peli ricrescere.

Discorso simile per la ceretta, anche se fatta da un professionista. Qualche rossore o fastidio può sempre comparire, ma soprattutto l’effetto dell’epilazione dura poco. Non si parla di giorni magari ma di poche settimane, poi di nuovo i peli ricominceranno a crescere.

La depilazione laser invece non ha alcuna controindicazione, non irrita la pelle e non sentirai quel fastidioso effetto pungente dei peli che spuntano.

Dimentica gli imprevisti

Sei pronta a indossare quel tubino che ti sta tanto bene, ma appena prima di uscire lo specchio ti avvisa che le gambe non sono per niente a posto! Ecco qualche pelo che già spunta e si fa notare, soprattutto se è per natura di tonalità scura. Con la depilazione laser definitiva queste situazioni non esisteranno più. Il problema dei peli superflui sarà solo un ricordo e si avrà la soddisfazione di essere sempre al meglio.

Risparmio a lungo termine.

Talvolta quello che trattiene dal cominciare il trattamento di epilazione laser è il costo. È vero che è un investimento maggiore rispetto a una crema depilatoria, ma tutto cambia sul lungo termine. Calcolando quante creme o cerette si dovranno pagare per tutta la vita, è facile intuire che anche dal punto di vista economico la depilazione laser definitiva risulta vincente. Come mantenimento è sufficiente sottoporsi a una sola seduta all’anno: un indubbio risparmio anche in termini di tempo.

Puoi leggere anche: