Colorare

Disegni da colorare Super Wings: ecco dove trovarli online o nei negozi

I più piccoli sapranno di certo chi sono i Super Wings, i più grandi lo avranno scoperto grazie a loro. Di origini giapponese, questa serie animata è stata trasmessa nel nostro Paese sul noto canale per bambini Cartoonito. In rete e nei negozi è possibile trovare diversi disegni dei personaggi della serie Super Wings da colorare, un’attività che permetterà ai vostri bambini di trascorrere del tempo in totale relax.

Super Wings: breve panoramica del cartone animato

Per chi ancora non li conoscesse, spieghiamo brevemente chi sono i Super Wings, dei personaggi buffi che piacciono molto ai più piccoli. Questa serie animata, infatti, racconta le avventure di piccoli aeroplani robot che trascorrono le loro giornate in modo davvero esilarante.

La bellezza di questo cartone è data anche dall’ambientazione. Il paesaggio è simile a quello reale. Unica differenza dal mondo è la presenza di questi piccoli aerei che sono dotati di volontà autonoma e all’occorrenza possono trasformarsi in robot. Tra i personaggi principali ricordiamo Jet, un esemplare bianco e rosso che è considerato il fulcro della serie. E’ Jet, infatti, insieme ai suoi amici, a lanciarsi ogni giorno in nuove avventure. Poi ci sono Dizzy, un dolce aeroplano rosa che aiuta chi ha bisogno, Mira che riesce a stare sotto acqua, Big Wing che è l’unico a non acquisire sembianze robotiche e tanti altri. Lo scopo di Super Wings è quello di intrattenere il piccolo pubblico con episodi divertenti, leggeri che nascondono al loro interno importanti insegnamenti.

Super Wings disegni: ecco dove trovarli

Data l’originalità e il modo di comportarsi dei personaggi, non c’è da stupirsi se questi teneri aeroplanini abbiano conquistato il cuore dei bambini, che non si lasciano fuggire neanche un episodio. Ecco perché nel corso degli anni sono stati commercializzati una serie di giocattoli e diffusi molti disegni che riproducono i personaggi della serie animata.

Le illustrazioni dei Super Wings possono essere scaricati in modo del tutto gratuito su alcuni dei più famosi siti di disegni per bambini, come www.coloradisegni.it, www.giochibambiniragazzi.it, www.disegnidacoloraregratis.it e www.raskrasil.com. Per scegliere il disegno dei Super Wings che più piace al bambino, basta entrare nella galleria dedicata e iniziare il download del pdf, sebbene alcuni siti diano la possibilità di colorare online.

In alternativa, nelle edicole e nei negozi di giocattoli è possibile acquistare dei libri con all’interno i disegni Super Wings da colorare. Questi libri sono perfetti per i più piccoli. Del resto, questa attività sviluppa la creatività, tiene allenata la fantasia e aiuta a rilassarsi.

I Super Wings sono dei personaggi divertenti, resi famosi da una serie animata in onda su Cartoonito. Chiunque voglia far giocare il proprio bambino, aiutandolo a trascorrere ore in modo costruttivo, può pensare di scaricare dei disegni dalla rete in modo gratuito o acquistare libri con all’interno le illustrazioni di questi personaggi.

I disegni dei Super Wings aiutano a sviluppare nel bambino la precisione e l’attenzione, grazie al fatto di dover riprodurre i colori dei personaggi così come riportati nella serie animata. Inoltre, con questa attività il bambino trascorrerà momenti tranquilli, concentrato sull’attività che sta svolgendo, allenando al contempo la fantasia.

 

 

Puoi leggere anche: