Violetta, disegni da colorare e stampare gratis: dove trovarli?

Le serie televisive per i ragazzi più giovani spesso riscuotono molto successo perchè l’adolescente riesca ad immedesimarsi con i protagonisti. Solitamente l’età in cui ci si interessa a questa tipologia di serie è proprio l’adolescenza, quella della crescita in cui si fanno nuove esperienze e si muovono i primi passi nel mondo.

Alcune serie televisive, però, sono molto coinvolgenti e non solo gli adolescenti vengono attratti ma anche i ragazzi più giovani. Sono soprattutto le ragazze che anche in tenera età riescono ad immedesimarsi nelle eroine di queste serie televisive.

Un esempio lampante di una decina di anni fa è Hanna Montana, la cui protagonista era l’allora giovanissima Miley Cyrus poi diventata icona pop. Negli ultimi anni, però, il posto di Hanna Montana è stato ampiamente preso da un’altra serie tv: Violetta.

La serie Violetta

La serie tv Violetta con protagonista Martina Stoessel, è una serie tv che ha colpito moltissimi bambini e adolescenti per le sue avventure avvincenti e per la bellezza e dolcezza della protagonista. Tutte le ragazzine si sono immedesimate almeno una volta in Violetta e anche le più piccole ne sono attratte.

Questo anche perchè Martina Stoessel ha dato voce alla versione rifatta di Let it go, la canzone di Elsa in Frozen. Per questo motivo, mentre le ragazzine più grandi colgono le sfaccettature della serie anche più profonde, quelle ancora piccole la immaginano nei panni della principessa Elsa. Per questo motivo sono stati messi sul mercato e in formato digitale una serie di disegni da colorare proprio con i protagonisti di Violetta.

I disegni da colorare e stampare

Queste tavole con i disegni solamente da colorare si possono tranquillamente trovare online digitando le parole “tavole da colorare Violetta”. Ce ne sono di moltissimi tipi diversi e tutti sono completamente gratuiti e rivolti ad un pubblico più giovane. Infatti, non sono le adolescenti le maggiori fruitrici di queste tavole, bensì le bambine più piccole nella fascia tra i 7 e i 10 anni.

Poter imparare a colorare e passare del tempo libero colorando la loro eroina è di certo uno dei passatempi migliore per una giovane ragazza. Senza contare che sicuramente è un buon modo per imparare a colorare ed eventualmente anche disegnare ricalcando i prestampati esistenti. Moltissime sono le tavole a disposizione ed è possibile utilizzarle semplicemente stampando quelle di nostro interesse.

Per chi ancora non le conoscesse e fosse amante di Violetta, avere a disposizione tantissime tavole da colorare è di certo uno dei regali migliori.

Puoi leggere anche: