Peppa Pig da colorare: dove trovarli?

Uno dei cartoni animati più adorati dai bambini di queste ultime generazioni è di certo Peppa Pig. Peppa Pig è una maialina che insieme alla sua famiglia è protagonista di questo cartone animato decisamente pacato che ha come scopo anche quello di istruire i bambini.

Se un tempo i cartoni animati erano tutto sommato fini a se stessi, adesso, hanno assunto in qualche modo un ruolo educativo.

Attraverso il divertimento del cartone animato si cerca di inculcare al bambino i valori fondamentali di amicizia e coesione.

Anche dal punto di vista del sociale, Peppa Pig, si prefigge come scopo quello di insegnare al bambino valori socialmente importanti su tempi particolarmente caldi come ad esempio l’ecologia.

Il fatto di avere a disposizione un cartone animato in grado di divertire e aiutare il bambino a comprendere molte cose è un dato molto positivo.

Anche per cose molto più semplici, il bambino, viene invogliato a farle se per protagonisti ci sono i suoi beniamini dei cartoni animati.

Nel caso dell’imparare a colorare, ad esempio, è molto utile utilizzare qualche escamotage, come ad esempio, utilizzare dei prestampati con il cartone animato che piace al bambino per invogliarlo a farlo meglio.

Disegni di Peppa Pig online

Online è possibile trovare moltissime tavole in bianco e nero con i disegni di Peppa Pig da poter colorare. In questo modo si potranno già avere dei tratti tracciati e sarà più facile rientrare nei bordi e imparare a colorare bene.

Questo esercizio è molto utile anche per i bambini più piccoli che si trovano magari ancora all’asilo e che devono imparare a colorare e a distinguere i colori.

Colorando qualcosa che si conosce già, infatti, sarà più facile anche riconoscere i colori e sapere quali siano quelli più giusti da utilizzare.

Avere una traccia permette al bambino di seguire i contorni e a colorare in modo uniforme e compatto senza andare fuori. Sembra molto facile ma, in realtà, per lui non è affatto così.

Inizialmente capire quali siano le giuste strategie da utilizzare per colorare al meglio non è facile. Da adulti si da per scontato che sia tutto molto facile ma in realtà non è affatto così. Imparare da zero è molto complicato e avere un aiuto con cui farlo è fondamentale.

Su molti siti online è possibile trovare moltissimi disegni di Peppa Pig in bianco e nero che è possibile stampare e far colorare. Questo è molto utile per insegnare divertendo.

Puoi leggere anche: