Come eliminare le rughe sotto gli occhi

Uno dei maggiori problemi, che investe sia le donne giovani che quelle più mature, è quello della formazione di rughe sotto gli occhi. La formazione delle rughe è del tutto fisiologica man mano che si aumenta di età. Tuttavia, esistono diversi modi per contrastare la loro formazione e per eliminarle una volta che cominciano a formarsi.

Innanzitutto è bene cominciare un serio trattamento contro le rughe con appositi prodotti per la pelle. La Crema Barò Prestige, per esempio, è indicata per contrastare l’invecchiamento cellulare del volto e può aiutare nella rigenerazione della pelle del viso.

Si possono anche applicare delle creme o gel a base di acido ialuronico alla sera, facendo attenzione a metterne in piccole quantità perché hanno un’azione iper-idratante e quindi potrebbero causare il gonfiore delle palpebre. La crema viso consiste in un prodotto cremoso, pensato per la cute del volto, che mira ad idratare e proteggere la pelle nelle zone più delicate.

Ci sono alcune creme che sono particolarmente indicate, grazie ai loro ingredienti, per curare la pelle matura e per evitare la formazione delle rughe nelle zone più delicate del viso: esse integrano il collagene e l’elastina, oltre alle vitamine, per mantenere la pelle più tonica e più elastica anche nelle zone più sottoposte allo stress.

Il mattino, invece, bisognerebbe sempre mettere un poco di creme solari ad alta protezione per evitare i danni del sole, che facilita l’invecchiamento della pelle.

Il sole è una delle principali cause di invecchiamento della pelle e può avere degli effetti deleteri soprattutto nelle zone più delicate del viso, come appunto quella del contorno degli occhi.

Altri metodi per eliminare le rughe

Per eliminare le rughe, utilizzate prodotti altamente specializzati non è sufficiente: quello che bisogna fare è anche cercare di migliorare lo stile di vita. Bisogna cercare di dormire un numero giusto di ore tutte le notti, almeno 8 ore a notte, perché nel corso del sonno la pelle si ripara. La pelle vicino agli occhi è molto sottile, ma anche veloce nel ripararsi: la ricchezza del microcircolo sanguigno presente infatti aiuta la pelle a rigenerarsi, ma bisogna concederle un certo numero di ore di sonno.

Smettete di fumare: il fumo è una delle più grandi cause di invecchiamento della pelle perché esso causa la formazione di radicali liberi che riducono la quantità di elastina e di collagene presenti nella pelle, e di conseguenza la rendono più secca e meno elastica.

Puoi leggere anche: