Infradito con tacco o zeppa: le tendenze dell’estate 2022

Cosa va di moda quest’estate e quali sono i #summertrend2022 che popoleranno dalle spiagge sul bagnasciuga, schizzando direttamente su IG? Scopriamo insieme il must have della bella stagione per quanto riguarda le calzature aperte: ebbene sì, non sarete alla moda senza indossare le infradito con il tacco (o zeppa e platform). Ecco quali sono i modelli gettonati in base agli scatti delle influencer più quotate, da indossare dal mattino alla sera, dalla passerella fino al molo all’ora dell’aperitivo.

Dalle passerelle di moda alle passerelle sulla spiaggia dorata

Li abbiamo subito notati sui defilé dei fashion designer più innovativi, da Blumarine a Tod’s, fino a Sportmax e ActN°1. I sandali infradito con tacco coniugano al meglio la comodità della scarpa aperta con il tocco glamour dell’altezza, ottenendo una calzatura pensata per la sera ma anche per chi non vuole scendere dai tacchi nemmeno sulla passerella che conduce a riva.

party shoes per l’estate 2022 possono essere declinati in materiali prestigiosi, come in pelle, in vernice e in vinile, in cuoio, rifiniti con dettagli preziosi e applicazioni luccicanti. I sandali infradito con il tacco possono essere dotati di stiletto sottile 12 cm, ma anche di zeppa in sughero o platform alla Louboutin. Oppure, potete indossare dei sensuali sandali alla schiava infradito con tacco, da abbinare a gonne corte, pencil skirt e shorts (qui alcune offerte).

Come abbinare le infradito con la zeppa

Il brand Altuzarra propone le infradito con zeppa in corda, mentre Coperni le ha progettate in versione sportiva, decorate con charms in madreperla e dettagli psichedelici. Non c’è niente di meglio di una fantasia particolare per dare un twist inaspettato all’outfit più semplice e minimale. I sandali infradito con zeppa sono l’ideale per chi desidera acquistare qualche centimetro in più in altezza: sono perfetti con un abbigliamento in chiave boho chic ma anche con crop top e shorts, per le giovanissime e le teenager.

Infradito con platform sì, però originali e uniche

Sportmax ha ideato per l’estate 2022 le infradito con platform, dei veri e propri cuscinetti in silicone uniti alla caviglia da nastri di raso: le potete scegliere in colori trendy come il lilla e il glicine, versioni più chiare e luminose del Very Peri, perfette per la spiaggia. O ancora, Chloé ha progettato le infradito con plaform di sughero e corda realizzate con materiali di recupero, in un’ottica completamente sostenibile ed ecologica. Le scarpe sono prodotte in collaborazione con il brand Ocean Sole, una onlus che recupera la plastica dal mare e dalla spiaggia, ricicla le bottiglie e le trasforma in materiali nuovi, pronti da applicare nell’industria della moda. I sandali infradito con platform si sposano a meraviglia con abiti interi svolazzanti, gonne alla gitana ampie, bottom a ruota e pantaloni a palazzo.

Sandali con tacco da indossare dalla battigia al cocktail dell’aperitivo

Veri e propri must have dell’estate 2022, i sandali con infradito e tacco si mettono in valigia e risolvono ogni tipo di dresscode. Li puoi esibire sulla battigia dello stabilimento balneare, mentre raggiungi la spiaggia vestita del tuo pareo bianco, con l’immancabile Fedora in testa, oppure sul bagnasciuga, mentre prendi il sole sulla sdraio indossando un cappello Pamela da spiaggia. Di classe, irresistibili, i sandali infradito con zeppa o con platform sono il pezzo forte da esibire durante un pool party o l’aperitivo sulla spiaggia, immancabili nel cocktail dress più originale. E di sera? Si trasformano in scarpe eleganti, nei modelli dai pellami prestigiosi ed esclusivi. Raffinati in pelle e in cuoio, anche nelle versioni ecologiche, le infradito con tacco sono giovanissime e so fresh nelle stampe viniliche, in vernice e materiali glossy glossy, progettati per brillare sotto ai riflettori della discoteca sulla spiaggia.

Puoi leggere anche: