Fare la cyclette per dimagrire

cyclette benefici

Vuoi perdere peso e non sai come fare? Non preoccuparti, utilizza la cyclette! Grazie all’utilizzo di questo attrezzo puoi bruciare fino a 400 calorie in 40 minuti. E’ uno tra i metodi più efficaci per perdere peso comodamente a casa tua.

Molte donne e molti uomini scelgono di abbinare ad una dieta sana un po’ di esercizio fisico, anche se molte volte trovare il tempo da dedicare allo sport tra il lavoro, la famiglia e la casa è sempre più difficile. Ed è per questo motivo che la cyclette resta uno delle strade per dimagrire più scelte e gettonate.

Vuoi sapere anche tu quali sono i vantaggi dell’utilizzare la cyclette? Allora continua a leggere.

Vantaggi della Cyclette

Ecco a te tutti i vantaggi dell’utilizzare la cyclette per dimagrire:

  • Puoi farlo quando vuoicyclette per dimagrire

Se hai avuto una giornata piena, faticosa ed impegnativa puoi scegliere di ritagliarti pochi minuti per mantenere il tuo corpo in forma. Molte persone si arrendono alla poca voglia di andare in palestra dopo aver passato un’intera giornata in ufficio, avendo la cyclette in casa, invece, puoi metterti comoda e sentirti a tuo agio lavorando al contempo sul tuo fisico.

  • Puoi farlo rilassandoti

Se, ad esempio, scegli di posizionare la cyclette in un ambiente della casa in cui hai la tv o il computer, puoi guardare un film o una serie tv mentre ti alleni. Questo ti consentirà di non annoiarti, di non provare troppa fatica ed anzi si rivelerà un momento piacevole e allo stesso tempo soddisfacente. Dimagrire mentre guardi la tua serie tv preferita… Non è fantastico?

  • E’ un attrezzo pratico

A differenza di molti altri attrezzi sportivi che potresti utilizzare a casa, la cyclette da camera è sicuramente il meno ingombrante. Ad esempio, acquistando una cyclette pieghevole o con le ruote, puoi riporla dove hai un po’ di spazio libero e tirarla fuori solo nel momento in cui devi allenarti. Ciò significa che anche se hai una casa non molto grande oppure dei figli piccoli che girano per casa non devi assolutamente preoccuparti dello spazio o della pericolosità.

  • E’ economico

Rispetto ad altri attrezzi che puoi acquistare per fare attività fisica in casa, la i prezzi della cyclette sono sicuramente inferiori. Se poi aggiungi a questo la convenienza di dimagrire e metterti in forma senza dover pagare ogni mese l’iscrizione ad un corso o una quota in palestra, ti renderai conto tu stessa di quanto acquistare una cyclette ti agevoli anche sul piano economico, e di quanto sia un conveniente investimento domestico.

  • La salute del tuo corpo ne gioverà

Oltre ad essere un valido attrezzo per dimagrire, la cyclette ti aiuta a: migliorare la circolazione sanguigna, a ridurre lo stress e a rafforzare il sistema cardiaco.

Come dimagrire con la cyclette?

Come ti ho appena detto, i motivi per cui non ti pentirai di acquistare una cyclette sono molti e davvero convenienti, ma una volta acquistata come bisogna allenarsi con la cyclette?

dimagrire con la cycletteSe non hai mai fatto sport ti consiglio di iniziare gradualmente: ad esempio, per le prime due settimane fai solo 10 minuti di cyclette 3 volte alla settimana allentando la durezza della pedalata della cyclette. Infatti, se imposti una durezza più significativa e quindi non leggera questo ti porterà in gran parte ad aumentare la massa muscolare, mentre se utilizzi la cyclette per bruciare grassi, l’andamento veloce è il fattore su cui puntare.

Dopo i primi allenamenti, appena noti che per il tuo fisico l’allenamento è diventato blando inizia ad aumentare il tempo e l’intensità sino ad arrivare ad effettuare 30/40 minuti di cyclette 3 o 4 volte alla settimana. Ricorda sempre di mantenere una posizione eretta e di non andare troppo sotto sforzo i battiti cardiaci, che dovrebbe rimanere costantemente tra i 120 e 140.

Grazie alla cyclette quindi riuscirai a bruciare molte calorie e a dimagrire, unendo a quest’attività fisica una dieta sana e la giusta costanza e determinazione cambierai e migliorerai il tuo corpo come preferisci.

Puoi leggere anche: